taylor swift reinventa instagram e lancia una nuova tendenza per il compleanno di selena gomez


Una volta, quando era il compleanno dell’amica tua, al massimo della vita ordinavi un millefoglie buono in pasticceria invece di prendere una Viennetta, e le portavi la torta a casa. Poi siamo diventate tutte pasticcere, e giù di cagate che dovevano sembrare sculture di pasta di zucchero e invece no.
Oggi, fortunatamente, arriva la nostra amatissima Regina George a liberarci per sempre dall’incombenza del coma glicemico, coniugando adorabilità alle stelle con la magrezza che ci risulta indispensabile a sopravvivere.
Tu sei pazzesca e sei sempre in tour, mentre la tua migliore amica entra ed esce da rehab talmente spesso che non sai mai quando trovarla a casa? Semplice: metti su una torta in quattro minuti, fai una storia di Instagram e pubblicala con una frase amorosa e una citazione! Efficace, dolcissimo, dietetico.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.