spice girls, nuova reunion con tour e film nel 2021 per i 25 anni della band

Le Spice Girls ci hanno insegnato tante cose, probabilmente tutto quello che sappiamo se abbiamo avuto la fortuna di crescere con loro. Ma la cosa più importante di tutte è che se l’amicizia non finisce mai, i soldi in banca sì! Il Sun ha lanciato la bomba: Geri, Emma, Melanie C e Melanie B si riuniranno nel 2021 per un nuovo tour che toccherà Europa, Stati Uniti e Australia. Sarà l’occasione per celebrare i 25 anni della band, un quarto di secolo. E capirete che mi viene un po’ il magone, perché sembra ieri che ciucciavo come un ossesso quegli orridi Chupa Chups alla pesca, nella speranza di trovare le due figurine delle Spice che mi mancavano.

Il tabloid parla con cognizione di causa, almeno mi auguro, perché pare che Sporty si sia aperta a riguardo su questo progetto con alcuni “ben informati” che non si sono fatti i cazzi loro. La reunion del 2021 seguirà di due anni quella (di grande successo) del 2019, che però non era uscita dai confini di Albione. Non solo: con l’occasione verrà preparato anche un film, le cui riprese partiranno col tour e seguiranno da vicino le peripezie delle ragazze. Ecco, diciamo che questa scelta non l’avrei portata avanti: dopo aver realizzato un capolavoro come Spice World The Movie non avrei tirato la corda, come dire.

Naturalmente, non ve lo sto neanche a dire, c’è qualcuno che non ha la minima intenzione di partecipare a questa festa: l’irremovibile Scopa Al Culo Spice, Victoria Beckham, se ne starà nella sua magione e non vuole sentir nominare minimamente quelle quattro scappate di casa. Sebbene gli affari non vadano benissimo per la stilista di fama internazionale, Victoria non si preoccupa di roba volgare come i soldi a palate che potrebbe ottenere facendo finta di cantare in giro per il mondo, ed è sostanzialmente certo che non farà parte dello Spice World 2021. Peccato, perché nel pacchetto dei rumor è inclusa la certezza che questa sarà l’ultima occasione per vedere le Spice Girls insieme in tour. Certo, come no. Ci rivediamo tutti nel 2030 per il sesto tour di addio, vi passo a prendere io con lo Spice Bus.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.