santa emergency: appaiono le prime tracce di una nuova canzone di britney spears

Ora, io non voglio darvi false speranze e vi invito a prendere la questione cum grano Lexotan prima di iniziare a colpire con l’ombrello tutti i mobili di casa. Fatto sta che oggi, sul sito della American Society of Composers, Authors and Publishers (praticamente la SIAE degli USA) è apparsa la registrazione di una nuova canzone della Santa, intitolata Lightness. Avete capito bene, una NUOVA canzone, nuovo Verbo per tutti noi poveri mortali confusi ma devoti all’unica divinità che non ci ha mai deluso.

Da quello che si può capire, il pezzo coinvolge una fantomatica casa di produzione indipendente che si chiama Stephwong Music, e che a quanto pare esiste davvero ed è a New York. Naturalmente ci potrebbero essere mille spiegazioni per questo: un brano vecchio, un errore, oppure Jayden James che ha hackerato il sito dell’ASCAP. Il fatto in sé non significa l’arrivo imminente di B10, ma perché non cullare una piccola speranza? Una nuova Sacra Scrittura potrebbe essere in arrivo per illuminarci tutti e portarci fuori dall’Arca per ripopolare la Terra.

D’altro canto, negli ultimi tempi, la Santa è in forma smagliante: dopo aver inventato lo sciopero ed essersi ribellata al padre, dopo aver distrutto gli hater con un post che li ha zittiti per sempre, dopo essere andata direttamente al sodo contro il virus su Instagram (“Scrivetemi in DM di che cosa avete bisogno e ve lo manderò”, ha detto qualche giorno fa, come si addice a un vero leader spirituale), il prossimo passo potrebbe essere un nuovo capitolo del Verbo. Magari per beneficenza? Chissà. A me va bene tutto, Santa. Anche uno scarto di Chaotic, anche un altro featuring con tua sorella, anche l’alfabeto cantato coi rutti. Io ci voglio credere. Salvaci, Britney.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.