Indovinate un po’ chi ha deciso di riaccendere una miccia che sembrava ormai una questione da paleontologi? RedOne, celeberrimo producer marocchino-svedese e braccio destro di Lady Chromatica, con la quale ha creato capolavori immortali come Just Dance, Poker Face e Alejandro. Ancora di più, RedOne è considerato universalmente colui che ha contribuito all’ascesa a razzo della Gaga nel mondo, e per molti anni è stato associato proprio al magico universo germanottesco come se fossero una cosa sola.
In una recente intervista, a RedOne è stato appunto chiesto chi fosse la sua collaborazione dei sogni, quella che più avrebbe voluto realizzare, nonostante la lunga lista di star internazionali per le quali ha prodotto canzoni (che include anche Nicki Minaj, Shakira, Sugababes, Jennifer Lopez e più recentemente Ava Max). Ebbene, ecco quanto ha risposto: “Lavorare con Madonna era il mio sogno. Lei mi aveva contattato per lavorare insieme, ma quando ho risposto di sì ha cambiato idea. Credo che avesse paura delle critiche che sarebbero derivate dal fare una canzone con il producer di Lady Gaga”.
Io dico RedOne, ti pare una cosa da dire? Non lo sai che in questo modo scatenerai una faida al sapore di 2012 condita da “She’s not me”, Madonnari imbufaliti che ti lanceranno la dentiera contro, e Little Monsters coi forconi impegnati a distribuire kindness a suon di minacce di morte?