paris hilton parla del #freebritney e delle cene estive con santa spears

Immaginate di andare a cena con Santa Spears e Paris Hilton: potete figurarvi qualcosa di meglio? Le risate, l’alcol, l’alprazolam, i consigli di bellezza e soprattutto la paura costante che Lindsay Lohan spunti da un momento all’altro come se fosse il 2007 ancora una volta. Io, francamente, darei il braccio destro per una serata così. Ebbene, durante un’intervista con Andy Cohen la Paris ha proprio raccontato di aver frequentato più volte Britney nel corso dell’estate, rivelando di aver passato delle serate piacevoli tra ragazze a chiacchierare.

“Sì, l’ho vista questa estate”, dice Paris. “Abbiamo cenato insieme più volte, a Malibu. Le voglio così tanto bene. Ci siamo viste con piccoli gruppi di amici. Britney è dolcissima, innocente, è una ragazza incredibilmente gentile. Abbiamo parlato solo di cose belle, tipo la moda, la musica… cose divertenti. Non mi piace tirare fuori argomenti negativi e far sentire a disagio le persone, quindi non abbiamo parlato della conservatorship”.

Ma ovviamente, e non è la prima volta che la esprime, Paris ha un’opinione molto chiara sul movimento sociale più importante del nostro secolo, il #FreeBritney: “Credo che quando sei un adulto hai tutto il diritto di vivere la tua vita come credi e non essere controllato. Alcuni aspetti della mia vita sono stati talmente controllati in passato che credo di sapere come ci si possa sentire, e non riesco a immaginare come sarei ora se fosse ancora così. Dopo aver lavorato così duramente per tutta la sua carriera ed essere diventata un’icona così importante, ho l’impressione che Britney non abbia il controllo sulla sua vita e questa cosa è profondamente ingiusta”.

A poche settimane di distanza da Cher, quindi, un’altra star di caratura interplanetaria si schiera a favore della Santa e della sua libertà. Paris for President, ora più che mai.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.