miracolo: il nuovo singolo di britney spears esce oggi, è swimming in the stars. Ma…

Se credevate di aver assistito all’ultimo miracolo 2020 dello Spearsanesimo con il ritorno in classifica di My Only Wish, nuovamente uscita sugli store americani, siate pronti a ricredervi: con un gesto di distribuzione musicale dadaista è stato reso disponibile oggi il nuovo singolo inedito di Santa Spears, Swimming In The Stars. Ma c’è un ma: è solo su vinile, lo potete comprare o vincere solo in America sul sito di Urban Outfitters, e vi arriverà a casa a gennaio del 2021. Confusi? Nulla che non corrisponda perfettamente a una mattinata qualsiasi della Santa!

Swimming In The Stars, che sfoggia una copertina completamente nuova ma è chiaramente l’ennesimo recuperone da Glory a uso e consumo delle tasche di Papà Spears, è stato annunciato sommessamente oggi tra i premi messi in palio da un concorso del brand USA Urban Outfitters, già famoso per aver ripubblicato in vinile diversi Vangeli della Santa. Poco dopo, il sito ha messo in vendita il singolo, sempre esclusivamente nel pratico formato vinilico, per la modica cifra di 16.98 dollari. Gli ordini sono aperti da ora e la spedizione è prevista per gennaio 2021. Il che, in soldoni, vuol dire che Nuotando nelle Stelle esiste, ma potremo ascoltarlo solo quando sarà fisicamente tra noi l’anno prossimo. Sony Music ha infatti confermato che si tratta di un’esclusiva Urban Outfitters e resterà tale.

Si è trattato di un anno difficile, ma nessuna asperità ha superato la fantasia di riciclo di Glory che si è consumata sotto i nostri occhi quest’anno. E oggi, Santa Spears ci dà un nuovo motivo per arrivare vivi al 2021: nuotare nelle stelle insieme con lei.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.