Connect with us

Che cosa stai cercando?

Speciale

lindsay lohan è tornata: celebriamola ripercorrendo i suoi dieci momenti più iconici

Condividi

Visto che ormai mi pare palese che viviamo in una Matrix inceppata, direi che un nuovo singolo di Lindsay Lohan era il minimo che potessimo aspettarci. E dopo questo, “sghicio” può tornare di moda una volta per tutte! Oggi infatti è uscito Back To Me, che va a formare con le indimenticabili Bossy e Rumors la trilogia di brani più rappresentativi della carriera di LiLoh, anche perché sostanzialmente sono gli unici tre che abbia fatto (a parte Xanax, s’intende). Attrice, cantante, modella, TV star, filantropa, filosofa, icona ginger, opinionista, influencer e aspirante ergastolana: non c’è niente che LiLoh non abbia sperimentato nella sua vita. Ecco perché mi sembrava doveroso celebrarla ripercorrendo i momenti più iconici che l’hanno vista protagonista, cercando di fare una difficoltosa selezione da un bouquet di notevoli highlight.

1. Quando ha inventato il 2007 con Santa Spears e Paris Hilton

Non potevo non iniziare da qui: insieme con le sue amiche Paris e The Legendary Miss Britney Spears, LiLoh ha contribuito a rendere il 2007 l’anno più memorabile della Storia dell’umanità e l’unico che valga la pena di essere ricordato dall’alba dei tempi. Erano giorni di uscite in macchina senza mutande, serate trascorse a festeggiare allo Chateau Marmont dal quale uscivano esclusivamente rotolando, e più in generale una stagione passata a dare un nuovo significato al concetto di “iconico”. Le tre moschettiere del disagio psicofisico, nel felice periodo in cui uscivano insieme, hanno mostrato la strada a tutte. Anzi, a volte sulla strada ci sono finite direttamente di faccia.


2. Quando ha reso la cavigliera elettronica della polizia un accessorio fashion

Tra il 2007 e il 2009 LiLoh è stata arrestata due volte: la prima per aver impattato con la macchina contro un albero a Beverly Hills dopo essersi scolata il mondo, e la seconda per aver stalkerato l’assistente di sua madre gonfia di cocaina che neanche ve lo sto a dire. Credete che Lindsay si sia scoraggiata quando la polizia le ha messo una cavigliera elettronica e l’ha sbattuta in libertà vigilata? Ma figuriamoci: si è messa un bel costume e ha trasformato l’orrido sistema di controllo in un accessorio fashion, ignorando completamente il divieto di continuare a festeggiare. A una che se l’è vista con Regina George, che cosa credete che possa fare paura?


3. Quando in tribunale ha sventolato davanti al giudice un’unghia con su scritto “Fuck You”

Nel 2010, e francamente non saprei proprio come mai, Lindsay è finita a processo con l’accusa di aver violato ripetutamente la libertà vigilata. Ma mentre fingeva contrizione davanti al giudice portandosi la mano alla bocca, in realtà stava mandando un chiaro messaggio al Vostro Onore con la manicure. Purtroppo l’ultimo fanculo è spettato alla Corte: 90 giorni in gattabuia per LiLoh.


4. Quando il padre le ha dato pubblicamente della marchetta

Sui manuali di psicologia americani, alla voce “traumi familiari”, c’è direttamente la foto del clan Lohan al gran completo. Tra sua madre Dina e suo padre Michael, LiLoh è cresciuta con due figure genitoriali che hanno più volte dimostrato che non avrebbero saputo accudire nemmeno un Cicciobello senza testa. Lindsay non è mai stata avara di insulti nei confronti di suo padre, che a sua volta disse pubblicamente (a Star Magazine) che tra la figlia e la ex moglie c’era un chiaro accordo: “Dina le propone gli uomini che Lindsay deve portarsi a letto per spillare loro soldi”. Ah, la cara vecchia famiglia tradizionale!


5. Quando è stata bannata per sempre dallo Chateau Marmont per non aver pagato il conto da 46 mila dollari

Sebbene per lei il calendario fosse fermo al 2007 da cinque anni, a un certo punto quegli ingrati dello Chateau Marmont a West Hollywood hanno voltato le spalle alla cliente più esclusiva che avessero mai avuto. Nel 2012 Lindsay è stata letteralmente buttata fuori dall’hotel, dove aveva una suite e dove continuava a festeggiare tutte le sere. Non solo: le è stato proibito di tornare, tipo per sempre. Il motivo? Bazzecole. Un leggerissimo scoperto di 46 mila dollari, che si rifiutava di pagare. La volgarità di attaccarsi così tanto al denaro di questa gente, dico io.


6. Quando è uscita da una gioielleria con addosso una collana da 2.500 dollari senza pagarla

Un bel giorno LiLoh entra in una gioielleria di Los Angeles, si prova un paio di anelli, tratta sul prezzo e alla fine esce senza acquistare nulla. Poco dopo i paparazzi la fotografano, come sempre, e le immagini escono sulla Rete. E indovinate un po’ chi le vede? Il gioielliere, che riconosce al collo di LiLoh una collana sparita proprio quel giorno dal negozio. C’è anche un meraviglioso video dalla telecamera di sicurezza che mostra il concetto di shopping di lusso un po’ particolare di Lindsay. Alla fine se la cavò con 40 mila dollari di cauzione dopo essere stata fermata dai suoi amici più cari e sempre presenti nella sua vita, i poliziotti.


7. Quando ha cambiato improvvisamente accento facendo impazzire il mondo

Nel 2016 LiLoh era nel suo periodo greco, visto che era passata dallo Chateau Marmont (dove del resto c’era una sua foto segnaletica all’ingresso, come abbiamo visto) ai club tra Mykonos e Atene. Ed è lì che, intervistata da un giornalista locale, ha deciso di lanciare un nuovo linguaggio, un accento del tutto incomprensibile che ha gettato nel panico il mondo. Addirittura, ai tempi era stato coniato un nome per il nuovo modo di parlare di Lindsay: il “Lilohan”. Qualche tempo dopo LiLoh spiegò che per lei era del tutto naturale cambiare accento, viste le sue origini irlandesi, russe e italiane, e che stava studiando il turco e il greco.

8. Quando ha detto a Oprah Winfrey di prendere solamente “vitamine”

Nel 2013 Lindsay concesse una lunga intervista a Oprah Winfrey, con l’intento di presentare al mondo la sua nuova immagine di donna matura e finalmente libera dagli eccessi che avevano caratterizzato la sua gioventù. Ma quando Oprah, vecchia volpona, arrivò al sodo e le chiese: “Di che cosa ti fai, adesso?”, LiLoh crollò. La sua faccia mentre si guarda intorno perplessa e risponde “vitamine” è una delle cose che preferisco al mondo, ancora oggi.


9. Quando la Russia l’aveva hackerata e ha chiesto aiuto a Papa Francesco, ma era solo un Instagram down

Ne ho viste tante di reazioni smodate ai social che vanno in down, ma appena l’anno scorso LiLoh ha decisamente battuto tutti. Si è infatti fiondata su Twitter per farci sapere che la Russia le aveva hackerato il profilo Instagram, sollecitando quest’ultimo a contattarla al più presto. Quando qualcuno le ha fatto notare che era un banalissimo malfunzionamento del social network che stava interessando tutti, Lindsay ha deciso di twittare direttamente al Papa per far smettere la spirale di cyberbullismo dalla quale si sentiva colpita. Non sappiamo se il Papa le abbia mandato un DM per consigliarle delle goccine, ma è molto probabile.


10. Quando ha inventato la LiLoh Dance

Nel 2018 Lindsay era nel pieno del suo periodo Mykonos, dove ha aperto tre locali e girato persino un reality per MTV. Un bel giorno durante l’ennesimo party in spiaggia, inconsapevole di essere ripresa e gonfia solamente di vitamine (ma quelle del mojito alla benzina), ha iniziato a ballare con le tipiche movenze di chi è a un passo dal coma etilico. La LiLoh dance è diventata virale e in tanti hanno cercato di imitarla, senza mai riuscirci.

Commenti

Archivio

Facebook

Potrebbero piacerti anche

Celeb

C’è chi usa la carta forno, chi una sciarpa, chi addirittura la maschera di Buzz Lightyear. E poi c’è Sam Asghari, il Santo Consorte,...

Speciale

È proprio vero: quanto più credi di essere esperto in una materia (leggasi: lo Spearsanesimo), più la tua ignoranza è pronta a sorprenderti insegnandoti...

Celeb

I Quarantine Diaries di Madgezilla su Instagram hanno evidentemente messo in ansia amici, conoscenti, ex colleghi e vicini di casa, perché non si capisce...

Celeb

Mentre voi credevate che facesse la rincoglionita davanti a una macchina da scrivere e partecipasse a party esotici forte della sua immunità, Madgezilla covava...

error: Il contenuto è protetto dalla copia.