Devo essere sincero, ci sono solo due cose per le quali mi ricordo di Puff Daddy, P. Diddy, Diddy o come cavolo si faccia chiamare adesso: uno perché è stato con Jennifer Lopez, e due per il suo incredibile duetto con Christina Aguilera. Tuttavia, Diddy è tornato alla ribalta in queste ore per essersi messo contro la nuova intoccabile della musica a stelle e strisce: Lizzo! Che cosa sarà successo mai questa volta, vi chiederete voi? Presto detto. Diddy ha fatto una maratona live su Instagram con super ospiti per raccogliere fondi, e c’erano proprio tutti: Demi Lovato, Drake, la sua ex J.Lo, una comitiva di altra gente e naturalmente anche Lizzo. Quando quest’ultima è comparsa sulla metà dello schermo, un filino ubriaca secondo me ma è una modesta impressione e non un giudizio, eccola là che ha iniziato a twerkare sulla preziosa canzone 1 2 3 di Moneybagg Yo. One two three Peter Paul e Mary, direte voi, e invece no: la canzone in questione è un florilegio di “Pussy ass n**ga” e “Fake ass shit n**ga”, ma voglio dire: ci siamo abituati.
Diddy said ‘aht aht!!!’ not on Easter Sunday!! Lizzo 😩😩 pic.twitter.com/xsQw5v6K8D
— The Shade Room (@TheShadeRoomEnt) April 12, 2020
E insomma, Lizzo era là a muovere il culo come si deve quando Diddy, birra in mano e distanziamento sociale assente vista la folla nella sua inquadratura, ha interrotto tutto e le ha detto di farsela finita, esclamando: “Siamo in diretta il giorno di Pasqua, facciamo qualcosa di più family friendly”. La sbronza a quel punto è scesa malissimo a Lizzo, che si è mortificata e non ha saputo dire niente di meglio che: “Scusa! Scusa! Facciamo Juicy di Lizzo”. Sei tu Lizzo, tesoro. Fatti un altro goccetto…
Tuttavia, a quel punto la shitstorm social si è abbattuta prepotente su Diddy, accusato da ogni dove di aver censurato Lizzo perché stava twerkando e in quanto grassa non era proprio il caso. Il che era di fatto avvalorato da ciò che era accaduto qualche minuto prima, quando la magra e slanciata Draya Michele aveva twerkato sulle note di Back That Ass Up, non esattamente il Libro cuore in quanto a family friendliness. Quindi gli spettatori hanno fatto due più due e hanno tirato fuori il cartellino giallo della grassofobia, mangiandosi vivo Diddy.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Shade Room (@theshaderoom) in data:
Diddy che però ha deciso di rispondere chiaro e tondo, rigettando le accuse. “Mia sorella Lizzo è una delle più grandi twerker del mondo, quindi per prima cosa mettiamo in chiaro questo. Non si trattava del twerk, è permesso twerkare a Pasqua. Il problema era la quantità di parolacce nel testo della canzone, e non ho bisogno di assistenti all’infanzia che bussino alla mia porta in questo momento, okay? Lizzo, ti amiamo. E voi, smettetela di guardare sempre alle cose da un punto di vista negativo. Rivolgiamoci verso l’amore, ok?”.
Adoro che Diddy decida che cosa si possa fare e non fare a Pasqua. Adoro anche che le regole prevedono che sia consentito twerkare, ma solo sull’alfabeto di Topolino e sulla sigla dei Pokémon. C’è una cosa che tuttavia Diddy ha deciso che sia chiaramente permessa durante la Santa Pasqua in quarantena: chiudersi in casa con dodici persone, affogarsi di birre e dargli giù di canne come se non ci fosse un domani. Due su tre mi trovano completamente d’accordo.