chromatica di lady gaga: tracklist, collaborazioni e tracce bonus ufficiali

Questa mattina Lady Chromatica si è svegliata e, come ormai accade ogni giorno, qualcuno le aveva leakato qualcosa. Nella fattispecie un presunto passo di Rain On Me, il suo duetto con Ariana Grande che sarà incluso nel nuovo album. Nuovo album che è ancora senza una data di uscita, ma che oggi finalmente ha una tracklist ufficiale con tanto di bonus track esclusive Target. Il megastore americano ha infatti pubblicato sul suo sito il preorder del disco fisico, che proprio sulla front cover riporta un bollino gigante con tutte le canzoni che conterrà. Andiamo subito a snocciolarlo senza ulteriori indugi, anche perché tra venti minuti le sputtanano qualcos’altro in Rete e dovremo occuparci di quello.

  1. Chromatica I
  2. Alice
  3. Stupid Love
  4. Rain On Me (with Ariana Grande)
  5. Free Woman
  6. Fun Tonight
  7. Chromatica II
  8. 911
  9. Plastic Doll
  10. Sour Candy (with BLACKPINK)
  11. Enigma
  12. Replay
  13. Chromatica III
  14. Sine From Above (with Elton John)
  15. 1000 Doves
  16. Babylon

Target Deluxe Version:

  1. Love Me Right
  2. 1000 Doves (Piano Demo)
  3. Stupid Love (Vitaclub Warehouse Mix)

Insomma: una fracca di tracce che conferma sia il duetto con Ariana che quello con le Blackpink, proprio come vi avevo detto eoni fa quando avevamo ancora tutti dei capelli decenti. Il signor Target ci rivela pure che ci sarà un duetto con zio Elton John, carissimo amico della Gaga con la quale avrà registrato questa canzone tra un tè e l’altro mentre parlavano male di Madonna.

Naturalmente la sorpresa c’è, perché scopriamo che la title track si dipanerà in ben tre atti manco fosse lo Star Wars LGBTQ+ definitivo. Potrebbe trattarsi di interludi parlati in cui Gaga pontifica sui kindness punk, ma conoscendola potrebbe essere anche che siano tre canzoni diverse per esplorare tutti i dettagli del suo nuovo mondo fatato. Lo sapremo a leak dell’album avvenuto, ovviamente ANY MINUTE NOW.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.