britney esegue una pazzesca coreografia di danza contemporanea su haunted di beyoncé

Indovinate un po’ come Santa Spears ha trascorso il 4 luglio? Strafogandosi di hot dog innaffiati da Frappuccino? Assolutamente no: la Santa è sempre più healthy e fit, e ha deciso di deliziarci con una nuova coreografia della sua serie dedicata alla danza contemporanea in salotto. Il brano scelto per l’occasione è nientemeno che Haunted di Beyoncé, che Britney ha deciso di reinterpretare con dei passi a metà tra Pina Bausch e un’evocazione demoniaca.

“Volevo ascoltare Beyoncé… Haunted è una canzone così bella e non l’avevo mai ballata prima. Non ho mai detto di essere la miglior ballerina… Ballo semplicemente perché mi riempie il cuore di felicità e mi fa esprimere”, ci dice Britney. Quanto è modesta? Effettivamente non ha mai detto di essere la miglior ballerina del mondo, ma non c’è certo bisogno di affermarlo quando la verità è sotto gli occhi di tutti da vent’anni.

condividi

Di popslut

Il neologismo puttan-pop nasce con popslut, e qui trova la sua teorizzazione e il suo osservatorio privilegiato. Con puttan-pop si intende quella branca del pop, inteso come showbiz (quindi musica, cinema e qualsiasi altro tipo di arte) che ha tra i suoi ingredienti il culto del personaggio e qualsiasi forma di sgualdrinaggine, reale o simulata, come ingrediente e veicolo. Il puttan-pop non è solo questione di musica, ma anche e soprattutto quello che ci gira intorno: una sgualdrina pop (donna o uomo che sia) è un mondo a parte fatto di video musicali, servizi fotografici, fan impazziti, e soprattutto gossip. I tabloid contemporanei sono un po’ quello che erano i boia ai tempi delle esecuzioni capitali sulla pubblica piazza: sacrificano queste star pop per il divertimento del popolo, sbattendo la loro vita privata in copertina, spesso diventando complici del loro successo. Il tutto è talmente imputtanito che spesso le vittime si alleano coi carnefici, facendo dei pettegolezzi che le riguardano uno stratagemma per non finire nel dimenticatoio.

error: Il contenuto è protetto dalla copia.