la disney risponde una volta per tutte alle polemiche sulla sirenetta nera


"Sì. L'autore della Sirenetta originale era danese. Ariel è una sirena. Vive in un regno sott'acqua in acque internazionali e può nuotare dove vuole, anche se questo fa arrabbiare spesso il Re Tritone. Ma per coerenza, diciamo che anche Ariel sia danese. Le sirene danesi possono essere nere perché anche le persone danesi possono essere nere. Ariel può dare un'occhiata al mondo emerso quando vuole, magari insieme al suo amico granchio giamaicano (ehm) Sebastian.
Gli umani danesi di colore e persino la gente che vive sott'acqua, tutti loro possono avere i capelli rossi naturali. Ma soprattutto, spoiler alert: Ariel è un personaggio di finzione. Quindi, se dopo tutti questi fatti, siete ancora convinti che scegliere nel cast l'incredibile, sensazionale, talentuosissima, meravigliosa Halle Bailey sia sbagliato perché 'non somiglia alla Ariel del cartone', ragazzi miei... Abbiamo una notizia per voi, su di voi".
Parole social di fuoco sull'account Instagram di Freeform, canale di proprietà Disney e quindi quanto di più ufficiale sia stato detto a commento di tutta questa storia ridicola.