Ads Top

lettera aperta di lady gaga: soffro di disturbo post traumatico, sono in terapia


Lady Germanotta ha scritto una bellissima lettera aperta sul sito della Born This Way Foundation, rivelando di essere sotto cura per disturbo post traumatico da stress da quando ha diciannove anni. Gaga dichiara di aver trascorso anni a sottovalutare il proprio problema lavorando più del dovuto, ma che ora ha capito che tenere per sé un segreto così grande lo rende solamente più difficile da gestire.
"E' una fatica quotidiana per me, anche durante quest'ultimo periodo, regolare il mio sistema nervoso in modo da affrontare accadimenti quotidiani che per altri sarebbero normali ma per me sono occasione di panico e dolore, come ad esempio lasciare la mia casa o essere toccati da sconosciuti che vogliono solamente esprimere il loro entusiasmo per la mia musica".
E ancora: "Soffro anche di dissociazione, a volte il mio corpo è in un posto e la mia mente in un altro. Quando mi succede, resto paralizzata. E' diventato difficile fare il mio lavoro, è difficile persino fare una doccia. Tutto è diventato più difficile".
"Sto affrontando diverse modalità di psicoterapia e sto assumendo i medicinali prescritti dai miei psichiatri, ma resto dell'idea che la medicina migliore del mondo siano le parole. Parole positive. Parole che possano far sentire una persona che si vergogna di malattie apparentemente invisibili come quelle mentali, e che tramite le parole possa sentirsi più sollevata e libera. Le malattie mentali colpiscono tutti, senza distinzioni. Bisogna essere in grado di affrontarle e non vergognarsene. Cercare supporto è l'unica chiave per stare meglio".
Powered by Blogger.