apple potrebbe bloccare la registrazione video degli iphone ai concerti


Se siete tra quelli che ai concerti stanno tutto il tempo col cellulare in mano a registrare video manco a casa dobbiate montare il DVD ufficiale del tour di questa o quella cantante, questa notizia non vi piacerà.
A me, che trovo la pratica di mettersi a videoregistrare tutto anziché godersi il cazzo di concerto una cosa che meriterebbe l'amputazione della mano e non solo, la notizia fa venire un grosso pizzicorio di piacere: Apple avrebbe brevettato un metodo per inibire la registrazione video e gli scatti fotografici sugli iPhone durante i live.
Tramite un raggio a infrarossi sparato dal palco, la fotocamera del vostro iPhone smetterà quindi di funzionare a teatro, allo stadio o nei palazzetti, uccidendo l'orrida selva di schermi luminosi che affolla oggi qualsiasi spettacolo il cielo ci mandi.
Ovviamente il tutto è fatto per evitare che interi concerti o spettacoli teatrali finiscano su YouTube senza che vengano pagati i diritti, ma comunque il risultato sarà la mia personale pace quindi che dire, ottimo.