#madonna13 leak: impressioni e previsioni


Dai, oggi è il giorno di Madonnaccia. Mentre i toni si fanno più caldi e su instagram la Regina delle Tenebre parla di terrorismo perpetrato nei suoi confronti, il mondo ascolta questa raccolta di demo intitolata a cazzo Iconic. Sappiamo che molte canzoni sono praticamente finite, sappiamo che altre forse non saranno nel disco, sappiamo che mancano i featuring.
Seguono quindi pensieri sparsi su come e cosa questo #Madonna13 sarà, sentitevi liberi di aggiungere ogni vostra congettura.

QUANDO USCIRA' IL DISCO
Se prima si pensava a marzo 2015, ora sappiamo che aspettare sarebbe troppo deleterio: la gente comincerà a credere che questo sia davvero il nuovo album di Madonna, e perderà interesse nel comprarlo dopo quattro mesi. O Madonnaccia molla un'uscita a sorpresa su iTunes come farebbe Sasha Fierce, o il danno commerciale potrebbe essere grave.
Io prevedo al massimo un'uscita entro metà gennaio su store digitali e dopo un paio di settimane nei negozi.

QUALI CANZONI SARANNO NEL DISCO
Sicuramente Rebel Heart e Wash All Over Me, le prime due a uscire in leak. Tra le demo pubblicate oggi, direi: Addicted (con una produzione migliore è una bomba), Bitch, I'm Madonna (dobbiamo rassegnarci), la pazzesca Borrowed Time, Living For Love, Make The Devil Pray, Revolution, e Unapologetic Bitch.

QUALE SARA' IL PRIMO SINGOLO
Personalmente vorrei una Addicted coi controcazzi, prodotta meglio, che potrebbe spaccare. Ma non so chi (Diplo?) qualche tempo fa ha assicurato che il primo singolo avrebbe avuto delle sonorità reggae, quindi potrebbe essere Unapologetic Bitch, che pure non mi dispiace.

QUALI SARANNO I FEATURING
Stando alle vecchie indiscrezioni, almeno tre nomi erano sicuri tra i featuring di #Madonna13: Kagna Perry, Puttanah Montana e forse Nicki Poraccj. Quest'ultima finirà ovviamente in Unapologetic Bitch, ma il vero colpo sarebbe infilarci dentro pure Batterihanna, che ci starebbe una crema. Ecco, potrebbe essere una bella commercialata.
Miley la vedrei bene in Revolution, mentre la Kagna Perry non saprei. Direi che non abbiamo proprio ascoltato la canzone.

QUALI SONO LE MIE PREFERITE
Premetto che la direzione generale di queste demo mi piace, è la Madge che fondamentalmente volevo. Testi e voce un po' più curati, più lenti, un mood American Life che amo. Detto ciò, di questa raccolta di demo direi che non posso più fare a meno di: Addicted, Borrowed Time, Joan of Arc, Wash All Over Me, Rebel Heart, Heartbreak City, Make The Devil Pray e Unapologetic Bitch.  C'è qualcosa di I'm Madonna, Bitch che mi stuzzica, devo anche dire. Credo che il lavoro finale sarà semplicemente ottimo, e voglio tanto bene a Madonnaccia dopo anni.