work bitch, il nuovo singolo di britney spears: eccolo


L'inevitabile è successo: Hannah, la cagnetta di Santa Spears, durante la notte ha leakato Work Bitch. Un giorno prima dell'uscita, il che è un record per Brit visto che di solito le sue canzoni escono settimane prima della data ufficiale, ma tant'è.
Andiamo al sodo: al primo ascolto, Work Bitch è merda furiosa senza se e senza ma. La mano di Gu.gli.el.mo c'è andata giù pesante e tutto quello che esce fuori a primo acchitto è "facciamo una roba ancora più coatta di Scream And Shout che tanto piace a tutti, e tu Brit stavolta non ti sforzare manco di cantare, fai due chiacchiere e di' sedici volte bitch".
Al secondo, terzo, quarto ascolto e con l'arrivo delle cuffie, Work Bitch prende i contorni di un'ottima canzone da shakero, con bei bassi cafoni e una presenza da club alle stelle.
Insomma, la parte più Spearsanista di me ama profondamente, ma allo stesso tempo resta il fatto che questo singolo è il più generico nella storia delle canzoni di lancio di Santa Spears. Una cosa senza personalità, sostanzialmente.
Ma senza troppe pippe mentali, Work Bitch funziona e funziona alla grande per lo scopo che chiaramente si era prefissato il team che l'ha messa su: far ballare e salire in classifica.
Ora, purtroppo, c'è la prova balletto: se Britney spera di promuovere questa roba limitandosi a mulinellare le braccette fissa come un silo siamo nella merda. You better work, bitch.
work bitch, il nuovo singolo di britney spears: eccolo work bitch, il nuovo singolo di britney spears: eccolo Reviewed by popslut on settembre 15, 2013 Rating: 5

34 commenti:

  1. M RACCOMANDO CON GLI AURICOLARI!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh io sono a un ristorante con i miei e l'ho ascoltata furtivamente quindi non posso giudicare, però non mi sembra nulla di chè e il ritornello non mi piace

    RispondiElimina
  3. Se devi sentirlo 30 volte per dare un giudizio e' forse perche' sai gia' cosa ne pensi: una truzzata che definirei piu' RUMORE che MUSICA. Perche' io non ne posso piu' di questo genere. Dov'e' la qualita'? Dov'e' uno straccio di melodia? Mi puoi anche vendere che e' un pezzo per clubs: bhe' io credo che anche in quel contesto e' monotona e rumorosa. Applause di Lady Gaga e' decisamente superiore (ed io sono Madonnaro). Se SIA e William Orbit hanno co-prodotto il nuovo album di Britney non si capisce come si possa ricadere sul solito, monotono (e a mio giudizio) scadente Wiilaim. Bocciato. Rob

    RispondiElimina
  4. Davvero figa, senza auricolari non mi convinceva. Messi gli auricolari si è rivelata una perla da discoteca!

    RispondiElimina
  5. L'ha prodotta will.i.am? Ah, ok, ho capito tutto. Quell'uomo ha la capacità di trasformare in merda tutto ciò che tocca.
    Sicuramente venderà molto, sicuramente spaccherà nei club. Ma rimane comunque una cagata pazzesca. C'è modo e modo di fare EDM, c'è modo e modo di fare electropop, c'è modo e modo di fare canzoni da club. Il nuovo singolo di Britney è solo una truzzata senza senso, senza motivo di esistere, senza un minimo di spessore musicale. Siamo più o meno al livello di Ke$ha, ma in una versione potenziata e più vendibile. Va be', non sono mai stato un fan di Britney e l'unico suo album che mi piace è "In The Zone", quindi è ok.

    RispondiElimina
  6. si, è un pezzo da discoteca.. no, non è radio-friendly..
    beh, per essere un pezzo del genere, la qualità c'è.. mi piace in fin dei conti.. lei la sento divertita e partecipe.. potevano lavorare molto di più sul middle8, che è favoloso, ed integrarlo di più nel ritornello magari.. sta di fatto che, porca vacca, will i am ci ha scassato le p****.. il secondo singolo NON deve tardare ad arrivare, prima dell'album possibilmente, e deve essere assolutamente qualcosa di più melodico.. -Giu

    RispondiElimina
  7. Se io fossi un fan di brit mi incavolerei a sentire questa canzone...sound sentito un miliardo di volte,testo senz'anima...scommetto che lei da sola potrebbe decisamente fare di meglio,con la vita che ha fatto fino ad adesso avrebbe da dire tante di quelle cose,basterebbe che qualcuno l'aiutasse a mettere giú bene due righe!

    RispondiElimina
  8. Adesso non ditemi che una base cosí non l'avete già sentita in disco?! Te la remixa un qualsiasi dj..

    RispondiElimina
  9. L'ho appena messo nel negozio dove lavoro.. Ad alto volume.. Beh posso dire che maggior parte della gente muoveva la gamba a tempo..è un ritmo che ti prende al primo ascolto... È dance nuova e fresca...sti cazzi del testo non profondo.. Nell'album ci saranno sicuramente altri pezzi ed altri generi.. Questa canzone spacca!!

    RispondiElimina
  10. Pop d'accordissimo con la tua recensione, non serve aggiungere altro, ormai sei l'unico blogger rimasto con un minimo di oggettività ma soprattutto coerente con te stesso, senza creare inutili polemiche come fanno gli altri due colleghi che per qualche visualizazzione in più hanno di punto in bianco ripudiato altre cantanti o elogi fasulli.

    RispondiElimina
  11. Considerando i vari rumors sul sound più urban, e produttori come Sia e Orbit...è ovvio che siamo tutti spiazzati. Ma questo non vuol dire che faccia schifo e soprattutto non vuole dire che l'album sia su questa scia e/o sia da cestinare.
    A me piace tantissimo, adoro la sua voce, amo il sound è un gran pezzo e IL MIGLIORE IN CIRCOLAZIONE.

    RispondiElimina
  12. Bye bye flopga, bye perrtina.

    RispondiElimina
  13. LE HA DISINTEGRATE TUTTEEEE.

    IL SUO MIGLIOR SINGOLO...

    ADDIOOOOOOOO

    RispondiElimina
  14. Si, ma britney dov'è?

    RispondiElimina
  15. La cosa migliore è il finale...nel senso che finalmente ci si rende conto che è finita:non ha un senso, un perché musicale, per giunta questo singolo esce in un periodo di grande concorrenza femminile...cmq in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. Dal middle 8 in poi è superba!!

    GRAN SINGOLO!! Finalmente MATURO...E BASTA CON STO POP....

    RispondiElimina
  17. Ma che lo mettono alla Roboterie e al Glamda? Ineisme viene data una pasticca di acido o metanfetamina?
    E' possibile sentirla in un giorno/ora che non sia il ven/sab dalle 2alle6 del mattino?
    Credo che nemmeno al Frutta & Verdura Nino Scarico oserebbe tanto.
    E' il tipico pezzo anonimo durante il quale approfitti per andare in bagno, uscire a fumare la sigaretta o prendere da bere al bar...Ovviamente detto da uno che britney l'ha vista live anche la primissima volta che è venuta in Italia e che ha apprezzato pure U La La...
    Però cavolo, questa è veramente per i coatti di torbellamonaca che la mettono nella loro minicar pimpata.
    Se la produzione voleva conquistare una fetta di mercato completamente diversa dai soliti fan c'è riuscita, però non si lamenti se allo "zoccolo duro" fa schifo.
    E poi ci chiediamo perchè Madonna è la regina...

    RispondiElimina
  18. Sound sentito e risentito,testo inesistente,lei parla e non canta e soprattutto in alcuni pezzi non c'è nemeno la sua voce...
    Un peccato davvero rovinare la sua carriera così...

    RispondiElimina
  19. Si la regina delle cheerleader...vai vai ascolta mdna e GMYL...quello meriti LOL

    RispondiElimina
  20. ma fuck a tutte le critiche negative. se il singolo non vi piace nessuno vi obbliga ad ascoltarlo.

    RispondiElimina
  21. Io realmente non capisco tutte queste critiche..le radio italiane non la passeranno mai... Ma e' un sound innovativo secondo me.. Hanno provato a portare l'elettro house nelle classifiche.. E spero che ci riescano.. Canzone divertente accattivante che balleremo forse fino alla prossima estate..

    RispondiElimina
  22. Innovativo?! Ma siete mai andati in una discoteca?

    RispondiElimina
  23. Innovativo e azzardato direi.. Ha osato... Speriamo sia una scelta azzeccata! Io comunque sto tipo al 20 ascolto.. Ed e' una
    Bomba!

    RispondiElimina
  24. Ma solo io avverto una gaiezza subliminale in work bitch??

    RispondiElimina
  25. #1 in 31 Paesi. FORSE 35. :-)

    RispondiElimina
  26. Credo che con questa canzone possiamo dire addio alla Britney...voglio dire, è una canzone che qualsiasi sciacquetta avrebbe potuto cantare, non ha nessuna personalità e non dice nulla della cantante, della sua storia e di quello che ha fatto. Cambiare va bene, cercare nuove strade è ok ma non per essere appiattita a questo livello pari allo zero. Rimpiango i primi bellissimi album. Per carità se uno vuole muoversi, questa canzone magari ti farà ballare, personalmente mi basta averla sentita una volta e dire che non mi piacerà risentirla una seconda. Per le persone che hanno la personalità e lo spessore di un foglio di carta che magari impazziscono dietro a Maria de filippi, sarà sicuramente una canzone da spacco per me è rumore e basta.

    RispondiElimina
  27. Rumore sono le chiacchiere da espertone di musica che fa te..

    RispondiElimina
  28. Rumore?maria de filippi?no tu stai fuori..ció che ha scritto il tgcom è di gran lunga piú intelligente di qnt hai scritto...e ho detto tutto!
    La superficialitá è una tua prerogativa!testo ironico e molto autobiografico!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.