lady gaga all'itunes festival: tutti i video


Le aspettative per lo #SwineFest erano altissime, ma di certo ci siamo trovati di fronte a uno show diverso da quello che ci immaginavamo. O almeno, parlo per me. Reggere più di un'ora di soli pezzi inediti è già un buon risultato, ma offrire solo pezzi ottimi e farli amare (e comprendere) al primo ascolto è stato il vero trionfo di Gaga questa sera.
I cambi d'abito on stage hanno finalmente senso, sono coinvolgenti là dove ai VMA sembravano solo raffazzonati, ma soprattutto la Stefani spiega (a chiacchiere e a canzoni) in che modo ha deciso di crescere senza rinnegare il pop e il passato, ma facendolo crescere con sé e con i suoi fan. Sul palco c'era sicuramente una cantante (artista?) innamorata della musica che fa, e che non vedeva l'ora di condividerla.
Musicalmente, MANiCURE, Jewels & Drugs e Swine mi hanno lasciato incuriositissimo e non vedo l'ora di riascoltarle. Il resto è a un livello molto alto e lascia ben sperare in un disco che sarà difficile etichettare solo come "elettronico" e ciao.
Insomma: tanta, tanta, tanta roba. Dopo il salto i video delle canzoni uno per uno.