rock n roll, il nuovo singolo di avril lavigne


Fresca di nozze in nero, la nostra Avril lancia un nuovo singolo uguale agli ultimi centocinquanta, condannando ogni volta di più la sua pur promettente (dieci anni fa) carriera a un lento ripetersi di bimbominkiaggine da passeggio.
rock n roll, il nuovo singolo di avril lavigne rock n roll, il nuovo singolo di avril lavigne Reviewed by popslut on luglio 19, 2013 Rating: 5

8 commenti:

  1. Carina è carina, nulla da dire. Ok, il ritornello è poco incisivo, il sound è molto alla "né carne né pesce" e il finale è un po' appeso, ma rimane comunque una canzone molto carina con delle belle strofe. :D Più che altro credo che Avril stia sbagliando di nuovo strategia promozionale e stia facendo uscire di nuovo i singoli sbagliati. Da ciò che è trapelato fino ad ora, nell'album dovrebbero esserci cose molto più interessanti e nuove, come ad esempio il duetto con Marilyn Manson su "Bad Girl" e l'elettronica "Hello Kitty" con tanto di parti in giapponese.
    Come se non bastasse, ho notato anche io un certo riciclaggio nei testi. Ma, attenzione, ancora non sappiamo come sarà il resto dell'album. Di certo la strada acustica e intima di "Goodbye Lullaby" è stata abbandonata, ma comunque si parla di un album vario, in grado di passare dall'hard rock all'elettronica dance, dal pop al pop rock, da atmosfere allegre ad altre sexy. Se sarà davvero così e ci sta di nuovo rifilando dei singoli per nulla rappresentativi, Avril potrà essere ufficialmente definita "pazza suicida". Se invece l'album sarà tutto come i primi due singoli, il flop sarà giustificato e meritato. Insomma, in entrambi i casi è un'idiota... la vedrei bene come dirigente del PD. xD

    RispondiElimina
  2. no ma leggetevi il testo, è qualcosa di imbarazzante! CHE POSER CAZZO!

    RispondiElimina
  3. per il momento non mi dice assolutamente niente questa canzone, e non mi sembra per nulla radiofonica, secondo me flopperà ancora di più che il primo singolo. no comment sul testo inutile, banale e già sentito. poi di "rock'n'roll" ha zero, a riprova che forse avril lavigne dovrebbe smetterla di cercare di fare la punk ad ogni costo, non è credibile.

    RispondiElimina
  4. Anonimo, ma quando mai Avril ha cercato di fare la punk?! Pure nelle interviste degli esordi diceva di ispirarsi al pop punk solo nel look, ma di avere un sound pop-rock. Inoltre quando fa davvero rock, è credibile e lo fa bene ("Take Me Away", "Forgotten", "Nobody's Home" e "Unwanted" dicono qualcosa?). Nella nuova canzone Avril cerca di... non lo so, davvero. Si è immischiata in un pantano senza senso, in un pop che finge di essere rock. Spero siano solo i primi due singoli così...

    RispondiElimina
  5. Io seguo Avril Lavigne dal 2002, so bene di chi parlo. Apprezzo le sue canzoni, ma lei è una mocciosa poser patetica, e questa è la verità. Lo ha dimostrato quando si è definita la nuova Sid Vicious, quando andava in giro con le spillette con scritto "punk", quando faceva finta di essere l'anti Britney per finire poi mezza nuda sui giornali come lei, lo dimostra con la sua linea di "moda" dove ogni 2x3 c'è scritto PUNK, quando va in giro con magliette di gruppi che non sa neppure chi sono (credeva che i Sex Pistols fossero una squadra sportiva, ora gira con le loro maglie?) e con questa canzone dove dice di essere rock'n'roll, peccato che lei di rock'n'roll non sappia un'emerita cippa. Dovrebbe vergognarsi di continuare a fare l'alternativa quando NON LO E', perchè fa musica COMMERCIALE esattamente come le altre. Ovvio che la gente si sia stufata del suo personaggio palesemente finto e costruito a tavolino. E' funzionato fino a UMS, ma con TBDT è uscita la vera Avril, che non piace.

    RispondiElimina
  6. Ma quando mai si è definita la nuova Sid Vicious?! D: Che poi, considerando chi è stato Sid, io considererei un insulto paragonarsi a lui.
    Ti faccio notare che il rock un tempo è stato MOLTO commerciale, e l'essere commerciali di per sé non è una cosa negativa. L'ultimo album dei Within Temptation è commercialissimo, eppure la qualità è altissima e preferisco mille volte una Sinéad a una Ice Queen.
    Poi Avril non ha mai detto di essere punk, e ogni volta che glielo domandavano smentiva dicendo di fare pop-rock, cosa assolutamente vera. Ascolta le sue parole: http://www.youtube.com/watch?v=BYbjkykiIuU http://www.youtube.com/watch?v=KKz8dIisL9M

    Prima ho citato delle canzoni di Avril che sono rock, alcune pure di alta qualità. Non è hard rock, certo, ma rock sì. Nobody's Home l'ha scritta assieme a Ben Moody, ex chitarrista degli Evanescence, ed effettivamente è molto nello stile di Moody. Forgotten è assolutamente piano rock, mentre Take Me Away è un po' più chitarristica. Together è una via di mezzo tra le due. Ripeto: di certo non è hard rock, di certo non sono canzoni alla Alter Bridge. Ma siamo comunque in ambito rock, non definirei una Forgotten come pop.
    Lei può andare in giro con le magliette e le spillette che preferisce, cazzi suoi. Io ho una maglietta dei Theatre of Tragedy, ciò mi rende forse un dark/gothster o presunto tale? Non credo affatto. 'Sta cosa dei Sex Pistols squadra sportiva me la sono persa. Ma magari fossero stati una squadra sportiva anziché l'operazione commerciale che sono stati! Perché sì, i Sex Pistols non erano altro che un'operazione commerciale artisticamente e musicalmente vuota, atta solo a creare una moda e vendere (soprattutto in capi d'abbigliamento). E lo dico da ex punk. Solo che all'epoca preferivo ascoltare i Misfits, i The Clash e i Punkreas. Ora ascolto quasi di tutto, ma proprio il punk non lo sopporto più: sonorità troppo grezze e poco lavorate per i miei gusti.
    Poi, ti faccio notare che la gente cresce e col tempo cambia. Sì, lo so che è sconvolgente, ma è così! Avril è cambiata, prima era più "maschiaccio anti-Britney" e poi è apparsa sexy su dei giornali, embè? Non vedo dove sia il problema.
    Il discorso sulla "vera" Avril è stupido. Avril è quella delle canzoni divertenti e giocose come Girlfriend e Sk8r Boy e He Wasn't, è quella delle canzoni acustiche come Remember When e Everybody Hurts, è quella delle canzoni rock e dal mood drammatico alla Forgotten e Unwanted e Take Me Away, è quella delle canzoni adolescenziali alla Complicated e Here's To Never Growing Up e Mobile, è quella delle ballatone struggenti come Slipped Away e Goodbye e I'm With You, è quella delle canzoni d'amore come Innocence e When You're Gone e I Will Be, è quella del pop-rock di Naked e Who Knows e Tomorrow. Avril è tutto questo, non solo alcune di queste cose. Le persone cambiano, i musicisti cambiano e possono anche decidere di fare cose diverse nella loro carriera, anche contemporaneamente.
    Nella nuova canzone chiaramente intende Rock N Roll in modo diverso, non musicale. Il testo fa un po' cagare, ma è abbastanza semplice e chiaro.
    Non mi risulta che "faccia" l'alternativa né che lo sia. Il mondo non è solo bianco e nero, eh. Anche perché essere davvero alternativi a tutti i costi vuol dire essere conformisti nell'anti-conformismo, commerciali nell'anti-commercialità. Avril ha un suo personaggio. Costruito? Non possiamo saperlo, dato che non la conosciamo di persona. ma anche fosse costruita, chissene! Per i musicisti la separazione tra persona e personaggio è sottilissima, e molti personaggi sono persino più interessanti di tante persone. È commerciale? Ri-chissene! Fa pop-rock, mica black metal. E poi ripeto che l'essere commerciali non necessariamente inficia la qualità del prodotto. E poi ogni genere ha i suoi scopi.

    RispondiElimina
  7. La gente si è stufata perché Avril continua a proporre singoli non rappresentativi del resto dell'album (qualcuno mi dica cosa c'entra WTH con il resto di GL) e perché non riesce a rinnovarsi nel look. Ma è un problema di marketing, di immagine. Se tu non riesci ad andare oltre e a guardare alla musica, evidentemente sei troppo superficiale, nel senso che ti basi solo sulle apparenze.

    RispondiElimina
  8. P.S. il termine "poser" è da bimbiminkia. ;) Quella fase lì, quella della divisione tra poser e trve, l'ho passata a 14/15 anni. Open your mind, please!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.