lady gaga svela la copertina di applause, il nuovo singolo

 photo lady-gaga-applause-cover-music_zpsf1c1e265.jpg
"Voglio saperlo: che cosa vedete? Ho bisogno innanzi tutto della vostra interpretazione, altrimenti non è arte". Parole di Lady Germanotta nello svelare al mondo la cover di Applause, primo singolo ufficiale di ARTPOP in uscita il 19 agosto, con tanto di pre-order per l'album anticipato alla stessa data di uscita della canzone (il disco esce l'11 novembre).
Quindi ora, presumibilmente, la Stefani vuole la nostra interpretazione dell'immagine, firmata Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Come dire: l'applauso, il Pierrot, viene un po' da sé. A me piace molto, inutile che ve lo nasconda.
Nell'intervista con WWD che ha svelato l'artwork in anteprima, Gaga rivela anche che l'incidente durante il suo ultimo tour le ha dato l'occasione di ristudiare tutto ARTPOP per avere una visione artistica d'insieme che la soddisfacesse di più.
Insomma, fuor di metafora: la Gaga è completamente compresa nel suo ruolo di artista rivoluzionaria. Se Applause le darà ragione o meno, lo scopriremo tra pochissimo.
 photo gaga2-620x350_zps20a0d823.jpg