Ads Top

lo stop forzato di lady gaga costerà 25 milioni di dollari

 photo lady-gaga-us-tour-650-430_zpsc420d83d.jpg
Dopo la cancellazione del tour di Lady Germanotta, le voci hanno iniziato a sommarsi una sull'altra: teorie più disparate hanno affollato il web, non ultima quella che vorrebbe la scelta dettata non solo dalle condizioni di salute della Regina di Tutte le Galassie, ma anche dal fatto che il tour sarebbe in perdita e quindi economicamente sarebbe più utile tagliare qui piuttosto che andare avanti.
Billboard (qui) ha cercato di fare chiarezza sulla questione pubblicando alcune cifre: 22 show sono stati cancellati, oltre 200 mila biglietti verranno rimborsati, per una perdita di 25 milioni di dollari.
Fino al 17 gennaio, il Born This Way Ball ha incassato 168.2 milioni di dollari per 1.6 milioni di biglietti in totale. Se la leg nordamericana fosse stata completata, gli incassi totali avrebbero superato i 200 milioni di dollari, facendo arrivare il tour nella top 15 di tutti i tempi delle tournée più di successo.
Allo stato attuale, Gaga è sesta nella classifica annuale, con un guadagno di 125 milioni di dollari e più di 1.1 milioni di spettatori.
Insomma, tra speculazioni e anatemi, i numeri hanno parlato.
Powered by Blogger.