beyoncé e alicia keys: ecco le performance al super bowl



Di tutto e di più. Sasha Fierce ha letteralmente dominato l'half time show del Super Bowl, tirando fuori più di dieci minuti di impeccabile spettacolo con tutte le lettere maiuscole. Inarrivabile, praticamente al cento per cento live, scenografie pazzesche (è tornato anche il momento Cuccarini), e una comparsata delle Destiny's Child addobbate come baldracche e relegate a sue ballerine di fila. Ma giustamente.
Poche storie: il miglior show del Super Bowl da anni, e sebbene il paragone possa essere ingiusto su più fronti non possiamo non pensare a come tutto questo sia stato anni luce avanti a quanto fatto da Madonnaccia un anno fa. Tocca starci.
Un po' meno entusiasmante Alicia Keys, brava per carità, ma far durare un inno così tanto perché tu devi far vedere quanto sei figa anche no, dai.
beyoncé e alicia keys: ecco le performance al super bowl beyoncé e alicia keys: ecco le performance al super bowl Reviewed by popslut on febbraio 04, 2013 Rating: 5

31 commenti:

  1. I paragoni con ciò che è stato sono sempre molto facili... Bravissima Beyonce, un talento unico, esibizione stupenda, ma Madonna lo scorso anno ha tirato fuori 13
    Minuti di show coi controcazzi e questi paragoni sono abbastanza inutili.

    RispondiElimina
  2. Anche perché per i paragoni con ciò che sarà servirebbe il Mago Othelma.

    RispondiElimina
  3. ma neanche per sto cazzo che è anni luce avanti a Madonnaccia, per carità ha devastato tutti con la sua voce e la sua energia ma Madonna stava troppo avanti come scenografie, canzoni, coreografie, luci, atmosfera e passaggi, un poco di obbiettività. Però sì, Beyoncé ha fatto la migliore performance vocale della storia del superbowl, e non è poco

    RispondiElimina
  4. Lo dico da little monster e da fan di Beyoncè: millemila volte meglio Madonna.

    RispondiElimina
  5. Ma semplicemente loro due NON VANNO PARAGONATE.
    Due cose totalmente diverse. Sarebbe come paragonare un cane e un gatto: sono due animali, si, ma ben diversi.
    Madonna e B. sono due animali da palcoscenico, ma sono diametralmente opposte.
    È carino vedere, però, come la gente l'anno scorso si sia lamentata della poca voce e della troppa scena, mentre quest'anno ci si lamenta della troppa voce e della poca scena. La verità è che sono due Superbowl totalmente diversi nel loro insieme, e soprattutto la verità è non vi va mai bene un cazzo.

    RispondiElimina
  6. Solo io non l'ho trovata eccezionale? Era tutta roba già vista, niente di che.

    RispondiElimina
  7. Ma basta paragoni con Madonna!!! Ma chissene di quella carampana! W Beyoncè e la sua voce... anche se forse Halo se l'è cantata in playback...

    Dai Lady Germanotta che arriverà anche il tuo turno, un giorno, spero!!!

    RispondiElimina
  8. Avanti mille anni luce da madonna??????ma siete fuoriiiiiiiiiiiiii???????????amo beyonce.......è stata grande!!!!ma vogliamo mettere lo spettacolo dell'anno scorso con quello di oggi????????madonna si è presentata in modo nuovo oltremodo ed originale con costumi coreografie scenografie canzoni rivisitate e quant'altro!!!!beyonce ripeto grandissima e tanto di capello ma la suA esibizione sembrava uno dei suoi tanti concerti visti e rivisti........niente di originale!!!!CERTO CHE MADONNA NON LA SOPPORTATE PROPRIO IN QUESTO BLOG.......CHE TRISTEZZA!!!!

    RispondiElimina
  9. l'unico blog (sempre piu morto) che spara cazzate perchè odia madonna a priori..sono fan di beyonce e anche i suoi fan sono rimasti delusi da ieri...ha fatto molto meglio MADONNA

    RispondiElimina
  10. Beyoncè è una bellisdima donna, con una voce divina.
    Madonna unavecchia che prmai ha anche perso la grazia nei movimenti(come è normale che sia, a una certa età) e non ha mai saputo cantare. Rimane lo strascico sbiadito di una carriera da mito e un carisma che sta lasciando posto a un ego che non accetta che il proprio momento è PASSATO. È triste ma è così, tutto finisce, e madonna è gia finita da almeno qualche anno, prima lo accettate meglio staremo tutti....

    RispondiElimina
  11. Ma andate a cagare voi e tutti sti discorsi inutili: sono 13 minuti in cui cantanti superfamosi rispolverano il loro repertorio; sono 13 minuti in cui cantano influenti artisti della scena POP; in questi due casi, sono due cantanti donne; il paragone c'è ed è legittimo farlo, punto e pasta e tutta la vostra aggressività e il poco rispetto nei confronti delle opinioni altrui hanno veramente rotto il cazzo. Emmòbasta.
    Ogni volta che guardo l'esibizioni dell'half time non posso fare a meno di paragonarle a quelle degli anni precedenti (persino a quella di Micheal Jackson del '93) perché, sì, sono esibizioni fatte per INTRATTENERE il pubblico medio americano durante una competizione sportiva e pertanto io paragono il livello di intrattenimento rispetto agli show precedenti quanto mi pare e mi piace. E, per quanto "scenograficamente" meno elaborata (perché, poi? Perché non si è fatta portare sulla schiena come una imperatrice orientale? Io ho trovato la parte di Crazy in love, ad es., molto godibile, così anche come quelle di Baby Boy e di Single Ladies), io posso dire di essermi ITRATTENUTO molto di più quest'anno che l'anno scorso. Così come l'anno scorso, Madonna mi aveva intrattenuto molto di più rispetto a molti altri artisti degli anni passati. Ed è una mio opinione, che pretendo vada rispettata come io rispettei le vostre se espresse in maniera più civile e matura. Non se ne può veramente più di leggere commenti ignoranti e partigiani in questo blog. State facendo venire lo schifo di leggerli.

    S.

    RispondiElimina
  12. Ah, e non smetterò mai di dirlo: un'arista che riesce a intrattenermi e a cantare dal vivo - e questa volta si può dire - in maniera egregia avrà sempre il mio rispetto incondizionato senza se e senza ma. Perché, sebbene non c'abbia neanche un CD di Beyoncè a casa, questa sì che se li merita i miei 20 euro. Eccheccazzo.

    S.

    RispondiElimina
  13. La veritá é che forse solo Opening é stato molto piú curato da Madonna...ma vogliamo mettere stile, presenza scenica e voce?
    Per favore Madonnari, un pó di obiettivitá...
    Beyoncé ha fatto il culo a tutti.

    Poi si L-O-V-E MADONNAAAAAA, canzone fatta di proposito per il superbowl e da superbowl in poi mai piú presa in considerazione...

    RispondiElimina
  14. AHAHAHAHAH
    POPSLUT SEI UN TROLL, VERO?

    RispondiElimina
  15. Si in effetti non sono paragonabili..per il semplice fatto che Beyoncè è una cantante nel vero senso del termine, Madonna molto meno. Ma in generale, ci si dimentica spesso che Beyoncè non è solo balletti, culo e coscione...è un'artista che nessuna delle attuali cantanti può eguagliare per ragioni tecniche, artistiche, professionali.
    Si possono preferire altri stili più danzerecci, dato che la sua radice è la black music, ma non si potrà mai dire che una gaga, una madonna o una britney siano migliori di lei proprio perchè siamo su un altro livello (e rihanna che è altresì black, ha capito che può puntare solo sulla sua immagine hot, dato che a voce live e ballo è messa proprio male). Spero solo che il nuovo cd di Beyoncè non sia una commercialata ma sia una perla soul e r&b come "4".

    RispondiElimina
  16. voi state fuori, sta performance è di una noia pazzesca, molto meglio madonna.

    RispondiElimina
  17. Mi stupisco sempre di come i fan di Madonna non riescano proprio a evitare di passare da stupidi, ignoranti, beceri e ottusi popparoli da quattro soldi, in linea con la loro beniamina, quando è evidente che la qualità musicale (intendo tecnica vocale, linee melodiche, armonie) è nettamente superiore. Se credete che la "performance" sia tutto prendetevi un biglietto al Cirque du Soleil e godetevi lo spettacolo. La musica è un'altra cosa, e non fa per Madonna e i suoi cafoni seguaci.

    RispondiElimina
  18. pre-rec a volontà, sculettamenti vari e chioma sbattuta farebbero di questa performance qualcosa di meglio di quella di madonna? hahahahahaha ma perfavore!

    RispondiElimina
  19. articolo ridicolmente di parte

    RispondiElimina
  20. Ahahah giuro che quando ho letto "tutto questo sia stato anni luce avanti a quanto fatto da Madonnaccia un anno fa. Tocca starci." ho riso veramente con gusto xD per non parlare poi del commento dell'anonimo 12:16 e dello spettacolare commento dell'altro poraccio delle 11:11... La leggendaria Madonna è su da 30 anni, il suo spettacolo dello scorso anno è stato semplicemente lo show del secolo ma voi siete dei miti e lei non è nulla in confronto a Poraccé, vi amo :')

    In ogni caso concordo con quanto detto sopra di me, ormai questo blog è morto, e questo "articolo" ne è la conferma

    RispondiElimina
  21. @12:16 (aka little monster) mi sa che confondi Madonna con lady gaga. La tua descrizione le appartiene. A Madonna lascia le sue pagine e pagine di storia della musica che ha scritto. Sono pane per i suoi denti. Sai com'è... (O forse no? ;))

    RispondiElimina
  22. pane per i denti di madonna? ma se c'ha la dentiera

    RispondiElimina
  23. Nessuno tra un anno parlerà di questa esibizione di Beyoncè, mentre sono ancora tutti qui a parlare di Madonna. Traetene voi le conclusioni.

    RispondiElimina
  24. Ma beyoncè pensava di essere agli mtv awards? ha fatto un pessimo riassunto delle sue passate esibizioni. Deludente

    RispondiElimina
  25. Parlo da fan sfegatato di Beyonce...ma Madonna..anni luce avanti l'anno scorso!! per quanto riguarda la voce però nemmeno da paragonare

    RispondiElimina
  26. un mino concertino senza pretese... NEXT!!!!!

    RispondiElimina
  27. Non credo sia il caso di infervorarsi per una sciocchezza simile. Preferisco di gran lunga Madonna perché ha proposto qualcosa di inaspettato. Beyoncé ha dalla sua la grinta e la voce, ma ha messo su uno spettacolo che abbiamo già visto tutti tantissime volte. Non ha stupito, ecco. Però brava.

    RispondiElimina
  28. Senza parole e, inutile negarlo, anni luce quel che è successo l’anno scorso scorso (e lo dico da madonnaro accanito).
    Splendida l’apertura, l'idea del palco, volere avvicinare il pubblico...una cosa che la nostra signora Ciccone avrebbe potuto ben fare, degnandosi di scendere tra i comuni mortali, magari regalando a MDNA una sorte diversa.
    E se dalle mie parole traspare amarezza, è perché, proprio a partire da quella data (non ricordo il giorno preciso, ma insomma: un anno fa) ho visto una Madonna sempre più intenta a scimmiottare se stessa.
    E – per la cronaca – sono solo due le ragioni per cui tutti parlano dell'esibizione alla Cleopatra: il playback a oltranza e gli scivoloni in agguato.
    E, lo ripeto: lo dico da madonnaro accanito. Ma un po' di obiettività, in tal caso, serve. E, con Beyoncé, mi trovo dinanzi a un’esibizione coi controcoglioni. Come coi controcazzi era stato “4”. Brava, brava e brava. Ecchediamine!!!

    RispondiElimina
  29. e dove l'esibizione di beyoncè sarebbe migliore? nel pre-rec parziale (playback totale di halo)? nelle coreografie in cui scuote chioma e chiappe e basta? nei costumi scontatissimi che sembrano usciti dagli anni '90? nella composizione dello show che è un riassunto di vecchie cose già fatte, già viste? nella scenografia inesistente, il palco bruttissimo e i soliti fuochi d'artificio? E' STATA MOLTO MEGLIO MADONNA L'ANNO SCORSO. Ti basta sapere che Beyoncè ha fatto 5 milioni di telespettatori in meno di Madonna?

    RispondiElimina
  30. @diego salvadori: ci tieni a puntualizzare due volte che sei fan accanito di Madonna e ti dimostri così deluso dal suo recente operato che uno quasi ci crede. Poi entro nel tuo blog e trova solo immensi post su lady gaga e il nulla cosmico sulla queen. Io dico, se non avete almeno un minimo di onestà intellettuale abbiate un briciolo di furbizia per non farvi sgamare. EPIC FAIL!!!!

    RispondiElimina
  31. Beyoncé - pre-rec c'era anche ieri - audio da tv inesistente. Canzoni di anni fa - halo la più recente con parti in pre-rec (torna live solo per i gorgheggi finali), gran sbattimento di chioma e capriole varie - single lady senza una coreografia degna del pezzo... che avete visto? Alla fine mi sono detto tutto qui? Mi sono piaciute di più le esibizioni di Prince, Madonna, Black Eye Peas... - JJ

    RispondiElimina

Powered by Blogger.