lady gaga scrive a kelly osbourne: "basta criticare la gente per il suo aspetto"


La nostra Lady Germanotta ha deciso di lanciare un anatema contro Kelly Osbourne, che come i più di voi sapranno attualmente di mestiere smerda la gente a Fashion Police (e una volta potevamo vederlo anche noi prima che la fottutissima Sky ce lo togliesse, ma questa è un'altra storia). Recentemente, dalle pagine di Fabulous Magazine, Kelly ha insultato i fan di GaGa che continuano ad augurarle di morire, ma ancora prima ha datto alla Germanotta della cessa in più occasioni.
Impossibilitata dal raggiungerla personalmente, Stefani ha preso la tastiera e le ha scritto una lettera a cuore aperto tramite LittleMonsters.com, per rimproverarla di come stia là a dare della cicciona a chiunque nel comfort del salotto di Joan Rivers. Insomma, un merdone in piena regola che vi ripropongo qui tradotto in italiano, grazie al lavoro di LadyGaGaItalia.it.


Cara Kelly,

Avrei preferito che tu mi avressi cercato di persona, ma io e mia madre vorremmo indirizzarci a te come capi della Born This Way Foundation. Ogni giorno, attraverso la musica e dando la mia voce, cerco di essere positiva e lavoro per migliorare il mondo. Incoraggio tutti ad ignorare la critica, a denunciare il bullismo, a scoprire quanto valgono e a vedere che siamo tutti uguali e che nessuno vale più di qualcun’altro. So che sembro un po' matta, ma alla fine sono una donna che tiene all’umanità. Ho empatia per te Kelly, ma penso sia necessario, culturalmente parlando, far notare che hai scelto una strada molto meno compassionevole. Il tuo lavoro su E! per Fashion Police si base completamente sulla critica, sui pregiudizi e sul paragonare la bellezza di una persona a quella di un’altra. “L’aspetto” è una delle ragioni per bullismo nel mondo. Il tuo show genera negatività, e col tempo è diventata quasi una cosa naturale. A te e Joan Rivers fa piacere avere la videocamera puntata, ridendo, e facendo battute su artisti e celebrità come se fossimo animali da zoo.
Vogliamo parlare della tua ‘Body Revolution’? Mi rendeva davvero triste sentire le persone sparlare del tuo peso quand’eri più giovane, perché anche io ero vittima di bullismo. Vederti diventare una donna snella che si prende gioco degli altri per vivere mi lascia davvero senza parole. Perché invece non aiuti gli altri? Perché non difendi coloro che sono vittime di bullismo condividendo la tua storia? Voglio fare notare questo non per attaccare te e la tua immagine, ci siamo già conosciute e sei una bella persona. Tuttavia, ti chiedo di prenderti la responsabilità e prendere in considerazione dell’esempio che stai dando ai giovani. Loro fanno riferimento a te che sei famosa, e se tratti gli altri come fai in TV, molti adoloscenti a casa su twitter pensano che le tue azioni sia accettabili: bè se lo fa lei, perché non posso farlo io? Non posso controllare i miei fan, e cerco di dissuaderli da ogni negatività e violenza, perché è sbagliato e doloroso e mi spiace che i tuoi sentimenti sono stati feriti. Tuttavia possiamo assieme raggiungere un buon livello di rispetto, compassione e amore. Spero che tu possa essere trattata con la stessa gentilezza e con lo stesso rispetto che ognuno di noi merita.
Anche se alcuni fan hanno ancora molto da imparare, molti di loro condividono i miei stessi valori e sono questi che ci legano. E questo legame è forte. Cordialmente,
Gaga & Cynthia
P.S. E ai media e celebrità a cui capiterà di leggere questa lettera, spero prenderete in considerazione di utilizzare la vostra voce. Lavoriamo insieme e rendiamo il 2013 un anno di unione.