popslut awards 2013: votazioni aperte!


Ed eccoci qui anche quest'anno, finalmente! I Frappuccini D'Oro sono pronti ancora una volta ad esseri consigliati alle personalità di spicco del puttan-pop mondiale che hanno reso grande il nostro 2012, con ben undici scintillanti categorie e le solite tre settimane di tempo per esprimere le vostre preferenze.
Si vota con un clicca nella colonna di destra del blog, semplicemente, un clic per votante. C'è tempo fino al 18 gennaio per cliccare e spargere la voce. E le nomination in dettaglio? Eccole a voi dopo il salto, enjoy.




BEST SGUALDRINA POP


Uno scontro a cinque semplicemente infuocato. Madonnaccia ha dominato l'anno con un nuovo album e un tour planetario epico, mentre la sua acerrima rivale Lady Germanotta le ha risposto con il suo megatour e altre centosedici iniziative, non ultimo il profumo più venduto dell'anno. E' la prima volta che vediamo le due scontrarsi direttamente con Santa Spears, che merita una nomination per essere stata sotto i riflettori con il suo debutto in TV e aver cacciato addirittura un singolo in extremis.
Inutile dire che anche Nicki Poraccj e Batterihanna reclamano la loro parte.

BEST ALBUM


Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. Non lo è stato nemmeno per me scegliere le nomination tra tutti i dischi usciti nel 2012, ma questa è la cinquina finale. Mettetevi una mano sul cuore e decidete senza pensarci troppo.

BEST VIDEO


Le facce da matta di Nicki? I brillantini di J.Lo? La lotta amorosa di P!nk? Il korean-pop che per la prima volta esplode a livello mondiale? O i pompini ai puffi di Christina? Il meglio del meglio sono questi cinque video, c'è poco da fare. Ma ne resterà soltanto uno.

BEST SINGLE


Qual è stato il vostro singolo bomba del 2012? In questa cinquina ce n'è davvero per tutti i gusti, da Madonnaccia che si dà al selvaggio alle navi spaziali di Nicki, fino ad arrivare al grande ritorno di Nìcola Roberts e le sue coriste e i diamanti da pippare di Batterihanna. E gli "all ais on os" di Britney, ovviamente.

BEST PORACCIA

Una categoria importantissima che sancisce il primato di poracciaggine per l'anno che sta per concludersi. Robocop Spice entra di diritto nella cinquina per essersi presentata da sola alla reunion delle Spice per il loro musical. TampaXtina, poverina, ha dovuto reggere la delusione di un flop micidiale con un album seppur ottimo. Puttanah Montana è diventata una puttanaccia senza arte né parte che non ci fa nemmeno più ridere, e Rita Whora, poverina, è stata smascherata dal suo ex per quello che è: una troia che non avrà mai successo. E Dan Humphrey? Lui è Gossip Girl, quindi chi più poraccia di lei?

BEST REVELATION

Eccola, eccola. C'è anche Lagna Del Rey, per carità. Doveva essere al rivelazione del 2012, ma ce l'ha fatta? O vi ha stuzzicato di più il ritorno delle girl band con le Little Mix, o il pazzesco album di Marina and The Diamonds? O la favolosa Azealia? O quell'altra che vuole che la chiamate, Carly Rae Jepsen?

BEST BONO

La gang bang è fuori discussione: dovete scegliere uno solo tra questi cinque boni. Chris Evans è stato il nostro Avenger da monta, ma Joe Manganiello spogliarellista non è che abbia fischiato. Magari però vi è piaciuto il sempreverde Daviduccio, o il paffuto Robbie Williams, o magari avete ceduto al fascino da sogliola di Robert Pattinson.

BEST TOUR

Non poteva essere diversamente: è un testa a testa tra Lady Germanotta e Madonnaccia che lascerà molti feriti sul campo. Ma chi ha visto Culona From The Block dal vivo dovrebbe fare un pensierino a votare proprio lei.

BEST TALENT JUDGE

E' stato un anno fitto di talent show, tanto da meritare una categoria tutta per loto. Chi è stata la miglior giudicessa in TV? La Santa? TampaXtina? O la immarcescibile sei falsa Simona cazzo?

BEST DUET

Dolcissime Sporty e Baby che duettano nell'album ispirato dai musical preferiti di Melanie C, ma indimenticabili J.Lo e Pitbull che ballano ancora. E ovviamente, in tripletta anche il duetto della Santa con will.i.am.

BEST NON PUTTAN-POP

Ultimo ma non ultimo un premio dedicato agli artisti non propriamente puttan né pop che si sono distinti nel corso dell'anno. Frank Ocean bravissimo, fresco anche di coming out. Pazzeschi i Die Antwoord, c'è poco da fare. E come potevo lasciar fuori la mia amata Alanis?