tutto il concerto di madonna all'olympia in hd

Andate sul canale YouTube del video qua sopra per vedere le altre tre parti.
Sarò sintetico nel commentare l'MDNA Edith Piaf Edition di ieri sera, perché so che potrei dilungarmi ma come dire, non mi va.
PRO: Madonnaccia sicuramente più coinvolta, visibilmente felice, impegnata. Fa un lungo discorso a tratti retorico ma in generale molto sentito e coinvolgente, si dà e questo non è scontato. Bella Beautiful Killer, che ho apprezzato per la prima volta nonostante sul disco non mi sia mai piaciuta. Davvero ottimo il finale, Je t'aime moi non plus convince per l'interpretazione. La scelta della canzone è stata banale, ma l'interpretazione tutt'altro.
CONTRO: davvero troppo, troppo corto. Neanche quaranta minuti visto che in mezzo ci ha infilato anche un backdrop video. Potete dirmi che il concerto era "intimate", ma tutto il mondo ha erroneamente pensato che questo voleva dire che fosse acustico, non che durasse un terzo del concerto normale del tour limitandosi a poco più che riassumerlo. Il tutto con prezzi a partire da ottanta euro, ricorderei. Cocente anche la delusione per chi sperava (me compreso) di vedere qualcosa di diverso rispetto all'MDNA Tour. Stesso identico feeling solo in un posto al chiuso col palco più piccolo, punto. Inoltre, tanto riverbero e un po' di playback. Di certo Madonnaccia sarà stata la prima a non cantare completamente dal vivo all'Olympia, quindi un record è stato raggiunto. Complice il ritardo, assolutamente evitabile visto che sei anche in diretta mondiale sul web, pare che gli ascolti non siano andati benissimo, ma questo non ci importa: poteva essere un grande concerto in streaming web gratuito, ma si è risolta in una megapubblicità per il tour, un riassunto. La avessero promossa come tale, senza chiedere soldi e senza promettere agli spettatori su YouTube uno show in qualche modo "diverso", la avremmo apprezzata di più.