tutto il concerto di madonna all'olympia in hd

Andate sul canale YouTube del video qua sopra per vedere le altre tre parti.
Sarò sintetico nel commentare l'MDNA Edith Piaf Edition di ieri sera, perché so che potrei dilungarmi ma come dire, non mi va.
PRO: Madonnaccia sicuramente più coinvolta, visibilmente felice, impegnata. Fa un lungo discorso a tratti retorico ma in generale molto sentito e coinvolgente, si dà e questo non è scontato. Bella Beautiful Killer, che ho apprezzato per la prima volta nonostante sul disco non mi sia mai piaciuta. Davvero ottimo il finale, Je t'aime moi non plus convince per l'interpretazione. La scelta della canzone è stata banale, ma l'interpretazione tutt'altro.
CONTRO: davvero troppo, troppo corto. Neanche quaranta minuti visto che in mezzo ci ha infilato anche un backdrop video. Potete dirmi che il concerto era "intimate", ma tutto il mondo ha erroneamente pensato che questo voleva dire che fosse acustico, non che durasse un terzo del concerto normale del tour limitandosi a poco più che riassumerlo. Il tutto con prezzi a partire da ottanta euro, ricorderei. Cocente anche la delusione per chi sperava (me compreso) di vedere qualcosa di diverso rispetto all'MDNA Tour. Stesso identico feeling solo in un posto al chiuso col palco più piccolo, punto. Inoltre, tanto riverbero e un po' di playback. Di certo Madonnaccia sarà stata la prima a non cantare completamente dal vivo all'Olympia, quindi un record è stato raggiunto. Complice il ritardo, assolutamente evitabile visto che sei anche in diretta mondiale sul web, pare che gli ascolti non siano andati benissimo, ma questo non ci importa: poteva essere un grande concerto in streaming web gratuito, ma si è risolta in una megapubblicità per il tour, un riassunto. La avessero promossa come tale, senza chiedere soldi e senza promettere agli spettatori su YouTube uno show in qualche modo "diverso", la avremmo apprezzata di più.
tutto il concerto di madonna all'olympia in hd tutto il concerto di madonna all'olympia in hd Reviewed by popslut on luglio 27, 2012 Rating: 5

22 commenti:

  1. Concordo e aggiungo:

    Non ho mai capito e mai capirò i fan di un qualsiasi artista che si scagliano con accanimento, pro o contro il beniamino di turno e un'infinità di quel che leggo ovunque su Madonna, è spesso ridicolo.
    "Ha pianto, ho visto che ha pianto" scriveva qualcuno ieri sera in riferimento alla performance di "je t'aime moi non plus" - No, carissimo fan, non ha pianto, era sfatta dal caldo e sciolta nel suo stesso sudore. Per non parlare di chi poi inizia a sostenere che i "non mi piace" su Youtube siano opera della pseudo finta rivale.

    Ora, stiamo seriamente parlando di gente che guardando uno show, formula il pensiero di esprimere il proprio like o meno su Youtube? Siamo seri? Vogliam credere davvero che anche Youtube adesso abbia bisogno dei like o che siano un metro di misura interessante? Vi prego suvvia. Who cares! Chissene di tutte queste infinite boiate.
    Ho seguito lo show, sbuffando e sudando nel caldo di Milano con altri amici, dandole della stronza per il ritardo, immaginando che a 53 anni suonati qualche rott'in... le abbia detto: "Tesoro, se non ti presenti in ritardo ora che sei vecchia, non sei nessuno" e lei ben consapevole di essere tipo il Papa come poteva non prendere alla lettera il suggerimento?!
    Anche io come tutti, rissosi e meno rabbiosi, ero convinto fosse una fine primo tempo, un primo restauro dopo lo scioglimento e invece ce l'ha messa nel culo, si. C'è poco da dire, ma nessuno aveva promesso nulla, di ufficiale niente è stato mai dichiarato nei giorni scorsi e da giornalista, posso dire che siti web, magazine on-line e televisioni possono dire tutto e il contrario di tutto a partire da un'ANSA o un Tweet che dice solo: 26 Luglio, Madonna all'Olympia di Parigi. Boom, presunte scalette del concerto, parole al vento riguardo a un concerto acustico come solo Dalida, previsioni degne di Solange, tutte estremamente favolose ma tutte estremamente dannose nel far crescere l'aspettativa di chi, gia convinto di aspettarsi l'impossibile o l'oltraggioso da uno Show di Madonna, si ritrova a bocca asciutta annullando anche quei 54 minuti di show che ci ha concesso, che le han consesso forse, o che si è concessa.
    Ogni giorno, tempo permettendo mi concedo un giro di mezz'ora su youtube in cerca della ripresa migliore di qualche frammento dell'MDNAtour e giorno dopo giorno non posso che riconfermarne la grandezza (scivoloni inclusi come la parte di I'm addicted e bla bla bla...).
    I 54 minuti di ieri non sono stati memorabili, non sono stati il bacio a Spears/Aguilera come non c'era una sedia elettrica sulla quale la stessa Ciccone veniva fritta nel Re-Invention, ma parlando appunto da fan e se non sei fan nessuno ti chiede di stare a guardare uno streaming on-line, non ho rinunciato a nulla per vedere lo show, ci ho guadagnato una pizza con amici e due esibizioni inedite, piacevoli, come è piacevole vedere lei e la ferocia del suo corpo, sentirne la voce vera su una canzone non sua, in una lingua non sua e pensare: Daje Madonna, daje, ritorna a cantare ballate e melodie del genere e siediti davvero su uno sgabello adesso che ci hai convinti di essere bionica e supersonica.

    Nei giorni scorsi ho seriamente pensato di volare a Parigi per vederla in quel teatro e...si, mi sarei incazzato fossi stato all'Olympia per soli 54 minuti, ma tu, tu che eri sul divano di casa a vederla dal computer, o tu che stavi nel letto col pc sulle gambe, di che stracazzo ti lamenti?

    Te sei beccato sto mini show e due performance nuove. Zitto e vai a dormire sereno.


    N

    RispondiElimina
  2. questa donna sta bruciando l'intera sua carriera:

    non ha idee
    non ha più nulla da dire
    non ci mette cura in cio' che fa

    sembra che sia interessata solo ed esclusivamete al soldo facile...

    per fortuna qualcun'altra ha preso il suo posto già da tempo sul trono e nel cuore della maggior parte delle persone che riconoscono il talento

    RispondiElimina
  3. Il playback non l'ho sentito, è stato bello e beautiful killer deve inserirla permanentemente perché è molto bella, PERÒ troppo corto cavolo!!!!!

    RispondiElimina
  4. SCUSA SE TE LO DICO MA SE CI STA QUALCOSA DI BANALE QUI SEI TU CON LE TUE INUTILI E NON VERE RECENSIONI .... INIZIA D'ORA IN POI A SCRIVERE I TUOI PENSIERI CON UN "SECONDE ME E SOLO ME" BLA BLA BLA BLA

    RispondiElimina
  5. @11:45 pensa te che quella che intendi tu di idee sue non ne ha mai avute e fa il pappagallo dicendo cose già dette. Però il suo staff ci mette cura in ciò che fa, talmente bene da nascondere anche il talento inesistente in lei. Trucco e parrucco fanno miracoli.

    RispondiElimina
  6. Breve ma intenso. È stata brava.

    RispondiElimina
  7. @12:16

    come ti piacerebbe fosse vero quello che dici, eh?

    ed invece in 4 anni ha dimostrato più talento di quanto madonna ne abbia mai dimostrato in 30, raggiunto record che altre sue colleghe si sognano, ed è la regina del pop

    ma soprattutto ha un talento innato nel canto e nella recitazione, cosa che alla sua collega anziana manca totalmente

    RispondiElimina
  8. e io che mi aspettavo REVOLVER fatta solo arpa e voce.... mah

    RispondiElimina
  9. che si fotta madonna! io aspetto il video di pound the alarm.... tiè! farà più notizia quello che questo concerto all'Olympia

    RispondiElimina
  10. 1. il tuo staff fa schifo (incredibile ma vero!), fanno degli errori di comunicazione colossali! Cioé non lavorano, si grattano!
    2. Concerto troppo corto, non si sono fatti qualche domanda?
    3. A quanto pare c'erano anche molti del partito della Le Pen a fare casino.
    4. Mi sono piaciuti gli inediti
    5. Mie è piaciuta, è stata brava.
    6. Spero che chiuda quest'era al più presto, l'unica cosa veramente figa è il tour e alcune canzoni del CD.
    7. Rivogliamo la vera Madonna, quella che ha scritto la storia della musica.

    RispondiElimina
  11. Ragazzi, tutto quello che vi pare, però prego l'anonimo delle 12.48 di una cosa: le cazzate prima di pranzo no, eh?

    RispondiElimina
  12. Amo sinceramente e amerò sempre Madonna, non sto qui a spiegare il perché. Chi si interessa a lei senza essere prevenuto può capire. Pero condivido la tua recensione e aggiungo che sarebbe ora di far alzare da quella sedia bella comoda metà del suo staff. Madonna ha tanto da dare, anche ieri sera ci stava riuscendo benissimo, ma come al solito si è ridotto al minimo l'impegno.

    RispondiElimina
  13. Pop, tutto dipende dalle aspettative. Io non ho mai letto da nessuna parte che Sarebbe stato 'acustico'. ma che avrebbe fatto canzoni dal tour MDNA. il che significa canzoni dal tour MDNA. Ma verosimilmente quando mai avrebbe avuto il tempo sta donna di preparare qualcosa di completamente diverso dal tour in questi mesi se è in tour? E non poteva fare di certo l intero show sia per il luogo sia per il fatto che mezzo mondo ancora lo deve vedere sto show. Quindi niente di completamente nuovo no intero show. Però ha fatto due canzoni che non stanno nel tour ed è stata bravissima anche lì.
    Volevamo vederne ancora? Certo l avrei seguita per altre 5 ore di fila perche vederla mi piace e mi diverte. Ma anche il concerto per me dovrebbe andare avanti e avanti..però finisce ad un certo punto e ne vuoi vedere di piu.
    Farsi desiderare fa anche parte dell' essere quello che è, la regina.
    Meglio una sola ora di Madonna oppure neanche una? Chiaro meglio una!
    e sempre questione di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

    RispondiElimina
  14. @WILDENBRUCK

    ma perchè dovrei aver detto una cazzata? ormai voi fan di madonna siete diventati peggio degli integralisti islamici

    talmente accecati dal fanatismo che non vi rendete conto del disfacimento totale della vostra beniamina e della sua carriera

    RispondiElimina
  15. Mah secondo me hai capito poco o niente...
    il concerto doveva essere un promo per MDNA tour... nessuno ha detto ke sarebbe stato un concerto in acustico... di playback nn ce ne stato assolutamente e gli ascolti sono andati molto bene...
    i rumors avevano supposto un concerto acustico lungo 2 ore con tanto di scaletta lunghissima... MADONNA e la LIVE NATION l'avevano detto ke sarebbe stato cosi... quindi poche lamentele....

    RispondiElimina
  16. Io l'ho visto in diretta senza leggere i vari commenti in giro.
    Mi è piaciuto. Poi purtroppo leggo i soliti commenti di poracce e mi dico. Ma che cazzo doveva fare? Cucinare la pizza, resucitare 5 morti, cambiare totalmente il tour in una settimana, memorizzare i nomi di tutti i presenti e fare lo show? Dio mio... siete patetici.
    L'unica cosa veramente negativa è il suo staff incompetente. Ecco quello si.

    RispondiElimina
  17. io me lo sentivo che avrebbe fatto le stesse performance del tour. E' stato specificato su FB di Madonna e sul sito che si fermava a Parigi il "MDNA Tour" o qualcosa simile. Mi sarei meravigliato di un concerto acustico, anche se non mi sarebbe dispiaciuto essendo già stato all'(ottimo) concerto a Roma.

    Per il resto, come qualcuno più sopra diceva, è stato decisamente un po' corto PER QUELLO CHE E' COSTATO, per il resto non vedo cos'ha da lamentarsi chi l'ha visto da casa; prezzo a parte era prevedibile che sarebbe stato semplicemente un promo tour e che quindi sarebbe durato molto meno.

    Comunque: Beautiful Killer <3 <3 <3
    Mi è dispiaciuto molto non l'abbia fatta in tour, è una delle mie canzoni preferite :|

    RispondiElimina
  18. peccato che il talento di cui tanto si parla , per quanto riguarda la presunta " sostituta" si tramuti in baracconate per far parlare di se'..il talento non e' solo " avere una bella voce" , ma anche " saperla usare quella voce" ..di Madonna si dice sia finita da quando e' nata come star , inizialmente si diceva sarebbe durata una stagione, poi sforno' like a virgin e si impose negli Usa , poi sforno' True Blue e si impose nel mondo ..e poi il resto e' storia..e mi fa ridere che ancora oggi si dice, sia finita..addirittura dimenticata ..dimenticata una con 300 milioni di dischi venduti alle spalle ? una con il tour di maggior successo per un artista solista e aggiungiamo donna? ma non dite fandonie per piacere e tornate sui libri!

    RispondiElimina
  19. @anonimo 15:02

    lady gaga non sa usare la sua voce??? STOP alle stronzat* please

    RispondiElimina
  20. "ed invece in 4 anni ha dimostrato più talento di quanto madonna ne abbia mai dimostrato in 30"

    Cazzaro. Punto.
    Obiettività o meno, sei un cazzaro.

    RispondiElimina
  21. Non si può dire di chi copia spudoratamente di essere sostituta di qualcuno.per essere unica ci vuole carisma e originalità cosa che manca a chi si ispira sempre a qualcuno.
    Mini ma entusiasmante come sempre.
    per quanto riguarda ler contestazioni vi dice niente che i cartelli erano già stati stampati prima del mini concerto.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.