Disqus

banner image

POP:DISCLAIMER

banner image

mdna non vende, madonna ci ripensa: farà promozione

Photobucket Pictures, Images and Photos
Come i più attenti sanno qui non ci occupiamo di classifiche e simili, ma la notizia è che nelle prossime settimane Madonnaccia potrebbe abbandonare la sua reticenza nel promuovere il nuovo album, uscire dalla cripta e tentare di risollevare le sorti in classifica del suo nuovo album.
Il crollo di vendite di MDNA, soprattutto in USA, ha spinto il suo simpaticissimo manager Guy Oseary a dichiarare su Twitter che:
1) Hanno in mente un'esibizione TV in America, nelle prossime settimane, ma non promettono niente.
2) Madonnaccia sarà oggi da Macy's a New York per presentare il suo profumo, e con l'occasione farà un po' di promozione all'album.
3) Nei prossimi giorni si concederà un po' di più ai giornalisti per parlare del disco, già da oggi sono previste delle sessioni di Q&A con fan e stampa.
4) Il Super Bowl ha richiesto due mesi di preparazione ma sì, avrebbero dovuto promuovere di più.
Insomma, come dire, anche la Regina delle Tenebre deve correre ai ripari, quando il tuo album soffre di un maestoso calo di vendite dalla prima alla seconda settimana (-88%, se ne è occupato persino Forbes).
E non è bastata la lotta estrema alla pirateria, che ha sostanzialmente annullato il leak del disco, né il trucchetto di conteggiare le copie vendute/regalate insieme con i biglietti del concerto: quello di MDNA finora è un percorso discografico assolutamente in discesa, che dimostra che puoi anche essere "the only one queen", ma comunque per vendere devi alzare le chiappe e darti da fare.
Photobucket Pictures, Images and Photos
mdna non vende, madonna ci ripensa: farà promozione mdna non vende, madonna ci ripensa: farà promozione Reviewed by popslut on aprile 12, 2012 Rating: 5

36 commenti:

  1. vabbè non poteva essere altrimenti

    RispondiElimina
  2. non è che non vende perchè lei non appare abbastanza, non vende perchè il disco è una merda #diteglielo

    RispondiElimina
  3. Ha anche detto peró che dopo queste piccole cose tornano a promuovere il tour. Purtroppo sono degli incoscienti. L'album è bellissimo ma per colpa di questa voglia di promuovere solo con il tour si è fatta cattiva pubblicità. MI SPIACE MA LA PROSSIMA VOLTA DATTI UNA SVEGLIATA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo... magari ha 5 pz che mi piacciono ma che riconosco radicati in un modo di fare musica un po' da Anni dei Ricordi.
      Avrebbe bisogno di una promo miracolosa (e video con più sostanza).
      Speriamo che la vecchiaccia regga il peso, per W/E sembrava massacrata, scongiurando il traguardo Las Vegas.

      Elimina
  4. Non è che non si da da fare... si prepara al tour ma cmq è inaccettabile gestire un album nuovo di zecca così! L'album a me piace poi!

    RispondiElimina
  5. noilmj / totoro12 aprile 2012 14:24

    A me MDNA piace parecchio. Che poi da Madonna qualcuno si aspetti altro tipo di musica, è diverso. Ma dubito che un consumatore comune (a cui le canzoni di MDNA piaciono) quando compra un CD dice "questo CD è bello, ma siccome è di Madonna che prima non faceva musica così, non lo compro" LOL

    E poi piccola parentesi: MDNA ha molto degli album vecchi di Madonna, ma in chiave 2012 (il che è forse un contro musicalmente parlando come risultati, ovvero canzoni, ma le leggi di mercato impongono ormai questo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè allora stando a quello che vende, avrebbe dovuto pubblicare con la Stax o fare del nothern soul (ehm...) o partecipare allo Zecchino D'Oro (in chiave talent)
      Vediamo come se la pompano TUTR.

      Elimina
  6. Il terzo singolo sarà Turn up the radio come detto dal manager .....
    In questo album non.ci sono hit che possono andare bene in classifica .. è un album mediocre pompato dai giornali ; a parte I'm addicted e Girl gone wild il resto è da buttare nel cesso...

    RispondiElimina
  7. TUTR praticamente è Martin Solveig featuring Madonna...e voi volete risollevi le sorti dell'album?! pfff canzonetta

    RispondiElimina
  8. Ricapitolando:
    1) GAYL fará il botto in classifica
    2) GGW spacca, vedrete come venderá
    3) Parlate dei singoli quando uscirá l'album sará l'ennesimo risultato positivo della Regina
    4) No vabbe, il cd non c'entra é tutto legato al TOUR!

    Ma lo vogliamo capire si o no che MDNA non tira piú? Ha voluto fare l'ennesimo tentativo ggggiovane per vendere ma come si é visto, tolti i fan storici, l'album non tira.
    E sicuramente un pó di promozione in piú non cambierá le sorti di quest'album.

    TUTR risolleverá sta cippa, canzone mediocre che sará il tonfo storico per la signora

    AMEN

    RispondiElimina
  9. Allora 1) NON è ufficiale che Turn Up The Radio sia il prossimo singolo, ha detto che è un candidato ma non si hanno notizie, poi io spero che si sveglino e facciano qualcosa per MDNA e per Girl Gone Wild!

    A tutti i detrattori di Madonna: state zitti. Uno se non è bravo non vince Golden Globes, non viene inserito da Rolling Stones Magazine o da Billboard nei migliori musicisti di tutti i tempi, non vende centinaia di milioni di album e di singoli, non resiste 30 anni al top, non viene votato dal pubblico per anni e non vince awards dati dal "popolo"

    RispondiElimina
  10. MDNA è un gran bel disco, Madonna merita molto più successo.

    RispondiElimina
  11. L'album e uno dei suoi migliori è un peccato buttarlo via così.. Ha venduto già un milione di copie ma Madonna ci ha abituati ad altre cifre!!! Speriamo si muova!!!

    RispondiElimina
  12. É ufficiale che TUTR sará il terzo singolo infatti lo ha annunciato su twetter lo stesso GUY OSEARY !

    RispondiElimina
  13. c'e' crisi la gente non ha soldi x la pagnotta figuriamoci x i cd,,,,nonostante MDNA e' molto interessante e' stato partorito in un momentaccio a livello mondiale,,,

    RispondiElimina
  14. Hanno sbagliato, dovevano gestire meglio il superbowl.
    Ci sta che ha fatto uscire GMAYL due giorni prima del SB, ma doveva approfittarne e fare uscire il CD poco dopo, almeno si sarebbe assicurata un botto "più grande". Tolto questo, da questo punto di vista il SB l'ha rovinata, le ha tolto due mesi in cui avrebbe potuto preparare esibizioni e promozioni giuste e mirate come lei sa fare. E comunque, a casa mia, "IS FEELINK LIKE" va a significare "E' UN BUON CANDODATO", quindi TUTR NON è già singolo, smettetela di dirlo (anche perchè metterebbe la parola fine a MDNA -.- ).
    E' un peccato, sta facendo tutto sbagliato. Togliamo l'errore di far uscire GMAYL come primo singolo (lo voleva per il SB e va beh) ma il resto poteva farlo moooooolto meglio, bastava un po' più di suo stile... Mi sembra sempre di percepire che non gliene frega una mazza di nulla se non del tour.

    RispondiElimina
  15. E l altro CANDODATO ( come dici tu XD) quale sarebbe? Some girl ? Superstar?

    ma fammi il piacere va...

    RispondiElimina
  16. Ma qui nessuno mette in dubbio la grandezza di Madonna,si critica l'album...e sentir dire è uno dei migliori album che abbia fatto è un colpo al cuore,è una schifezza dai! E per favore Adele ha venduto milioni e milioni di dischi la gente quando vuole i soldi ce li ha!

    RispondiElimina
  17. Ma meno male che la gente non si è lasciata abbagliare dal nome Madonna ... MDNA è un cd mediocre, ammettiamolo senza pudore! L'unica canzone interessante, Love spent, sarebbe una canzone minore di Ray of light a confronto. Interesssante la sperimentazione in Gang bang, ma il punto è che Madonna, da due album a questa parte, sta usando produttori e suoni sentiti e strasentiti, dovrebbe tornare indietro e lanciare un sound inedito, come ha fatto fino a Confessions on a dance floor.

    RispondiElimina
  18. Anonimo 17:36:
    E tutti quelli che comprano i MILIONI su MILIONI di cd di Adele invece cosa sono, miliardari ;) ?

    RispondiElimina
  19. Scusate....ma è quello che succede a tutti gli album al giorno d'oggi. Le classifiche sono diverse e i cd se ne vendono molti meno (come si può dire paragonare quanto ha venduto Madonna nel 2012 e quanto vendeva 10 anni fa?). Insomma oggi si scaricano i cd la prima settimana e si cala inesorabilmente nelle settimane successive tranne rare eccezioi. Alla fin fine tranne Katy Perry che è in classifica da 90 settimane, gli altri album entrati alla n.1 delle puttane del pop finiscono per calare inesorabilmente (vedi Britney, Gaga ecc). Insomma i flop sono altri e lo dico da fa di Madonna che ha disprezzato con tutto sè stesso MDNA. Ah Turn Up The Radio è una merda colossale e spero che il prossimo album non abbia grandi aspirazioni a livello di vendite ma ci riporti la Madonna più ispirata e sperimentale visto che in fatto di vendite ha venduto anche troppo!

    RispondiElimina
  20. L album è assolutamente fantastico.è solo una questione di promozione:tutto qui. Il tour farà Da promozione come Da anni fanno altri grandi come Bruce springsteen e tanti altri. Le altre per vendere erano presenti ovunque e non sempre con risultati notevoli.in quanto ad Adele parliamo di una Che è solo cantante e non performer( non credo balli) quindi abbraccia un target diverso.

    RispondiElimina
  21. Non se ne è occupato Forbes...
    Se ne è occupato Roger Friedman, uno che dopo essere stato silurato dalla Fox ora scrive come blogger su Forbes (quindi scrive sue opinioni personali, anche se la stampa di mezzo mondo ovviamente riprende gli articoli dicendo "Secondo Forbes")

    Oggi è a qualcosa come il quarto articolo contro Madonna in una settimana, è uno ossessionato e monomanicale.

    RispondiElimina
  22. Allora voglio essere obbiettivo: L'album è buono, non fa schifo assolutamente come i detrattori vogliono far pensare che sia. Non è un capolavoro e non è nemmeno tra i migliori di Madonna (sarebbe un eresia ai suoi capolavori!!!!!).
    Madonna sta semplicemente facendo un lavoro con il culo per la vita dell'album. E si percepisce tantissimo! Anche se Madonna ora iniziasse a promuovere non risolverebbe nulla, in queste due settimane si è fatta tanta ma tanta di quella pubblicità negativa che niente potrà aiutarla. Solo ORA è sensato darsi l'anima in pace e dedicarsi il tour. La Signora però ha preferito iniziare subito così... lavorando con il culo! Ma già da GMAYL si è capito che qualcosa non andava. Cioé sei idiota? Dopo 4 anni torni con sta canzone orecchiabilissima e carina per carità ma ti pare il regalo da fare ai fan dopo 4 anni d'attesa? :S

    Madonna dedicati al tour e spacca le montagne. Almeno quello!

    RispondiElimina
  23. Riascoltavo l'album quest'oggi: non è malaccio; non sarà un disco da Madonna, ma c'è in giro roba peggiore. Personalmente, tuttavia, mi pare un disco "imposto", nato un po' dall'attesa dei fan e prodotto per esigenze contrattuali. Che Madonna avesse voglia di tornare sulle scene era percepibile già dal tour, ma poteva benissimo fare una serie di concerti e partorire il dodicesimo disco in santa pace. Ok: non avrà un gran voce, vuol sembrare a tutti i costi di primo pelo ma...se è qui da non so quanti anni (25, 30...ho perso il conto), un motivo c'è. Si intende di musica, sa far bene il suo lavoro e quando ci si impegna (vedere "Masterpiece", "Love Spent" ma anche “Gang Bang”) crea dei veri capolavori.

    Se voglio cercare Madonna, vado a sentirmi "Confessions", ultimo disco in cui posso rintracciare la sua vena artistica: un album in cui, già dalla prima nota, percepivi la quintessenza di Madonna, il suo stile, il suo “marchio”.

    Poi, per carità, MDNA non è da buttare, ma a me sa tanto di “devo sbrigarmi a tornare sennò qualcuno mi ruba il posto”.

    Su Guy Oseary e la linea manageriale che, da anni, adotta per la Ciccone non mi pronuncio…ancora continuo a domandarmi perché una donna così tanto intelligente si affianchi a un elemento del genere.

    BOH!

    RispondiElimina
  24. Comunque per dovere di cronaca( e queste non sono cose inventate Da me) l album è al primo posto nella classifica mondiale per la seconda settimana ed è al primo posto in diversi paesi compreso il nostro. In altri è nella top five. Sono in america ha subito un forte calo controbilanciato Da una massiccia vendita di.biglietti per il tour con molti sold out. Sicuri Che sia un insuccesso? Sicuramente non venderà quanto confessions on the dancefloor ma Lo.considero.un lavoro Molto ben arrangiato con suoni e testi accattivanti.ascoltarlo meglio. Poi è solo la seconda settimama e abbiamo un tour alle porte. E sempre per la cronaca ha già venduto quasi 2 milioni di copie Che in una settimama e senza promozione di alcun tipo è ottimo.

    RispondiElimina
  25. CALMA! come 12° album di un artista non stà andando male, non è invece sulle aspettative di una come MADONNA! è successo lo stesso calo nella seconda settimana con GAGA in BTW però GAGA, essendo la "novità", ha venduto di più (beh 0,99 centesimi su amazon...)! SICURAMENTE anche i commenti graffianti e ultra avvelenati di alcuni amministrtori di BLOG (questo compreso) non hanno aiutato! si tende sempre a metterla in croce (non come al confession tour eh?), trattarla come una-povera-patetica-signora e criticarla/snobbarla x qualsiasi cosa... e non dite che si è solo obbiettivi perchè ci sono 2 pesi e 2 misure ben EVIDENTI! pur ammettendo che questo album è solo carino (pure fatto di fretta e furia come da contratto!) e non condividendo queste sue ultime strategie di non fare promozione x dedicarsi al tour, madonna anche se vende 2 copie rimane sempre MADONNA! non sono i numeri che fanno un "MITO" ma ben altre cose mettetevelo in testa criticoni!!!

    RispondiElimina
  26. L'album è bello. L'avesse fatto Britney, Gaga, Rihanna, Beyonce o qualsiasi altra avreste gridato al capolavoro assoluto. Una pietra miliare e stronzate del genere... però si tratta di Madonna. Lei la si critica in modo diverso dalle altre.
    E tutti, ma dico TUTTI sanno di che pasta è fatta Madonna e cosa è capace di fare.
    I fan sanno che lei è una killer, e gli hater sanno pure loro che è molto pericolosa.
    Insomma se Madonna non sforna il capolavoro o un album di livello che non spazia dall'ottimo al molto buono viene subito fatta a pezzi e disintegrata, poi però saltellano e ballano sui CD di Britney... perché lei è Britney caciarona e le si perdona tutto... ballano sui CD di Gaga perché stare sui tacchi e ringhiare è bello... ballano sui CD di Rihanna perché è bello fare le troie e dire di non esserlo, ecc.
    Madonna se fa semplicemente un buon lavoro viene messa in croce e massacrata.
    MDNA da filo da torcere ad ogni album uscito negli ultimi anni. È un album competitivo. Che sia bello o brutto dipende dai gusti, ma è oggettivo che l'album è fatto bene.

    RispondiElimina
  27. Penso che dopo trent'anni di carriera possa anche permettersi di svaccare senza dover rendere conto a nessuno, finocchie rosicone incluse.
    Quando non vende, vende comunque abbastanza da comprarsi tutte voi, stanche parrucchiere e pizzettare del web, che per inciso non siete gay in the city belli e brillanti come vi sentite quando sparlate sul muretto, ma solo dei ricchioni qualunque.
    Fateci pace: è vecchia, è flop, è stanca, e continua ad essere la donna più influente e ricca del pianeta dopo la Merkel.
    E voi invece ? Commesse da D&G e generiche del cinema pizza e fichi, ora e per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow...
      D&G a parte... hai un blog?

      Elimina
  28. Quoto Anonimi del 20:38, 21:00, 21:09!!

    Non inventiamoci cose che nessuno ha mai detto...tanto un'apparizione qua e un'altra la cosa volete che cambino le vendite di un disco nel 2012!!
    Lasciamo queste cose alle wannabe!

    E qui ci si occupa di classifiche solo quando si tratta di Madonna!!

    TOUR TOUR TOUR e basta!!

    RispondiElimina
  29. I madonnari hanno lasciato l'obiettività per strada...

    RispondiElimina
  30. La queen delle mie palle,che non sa nemmeno cantare e fa musica tunz tunz.Ma daii svegliatevi.

    RispondiElimina
  31. Voglio Radar come terzo singolo da MDNA

    RispondiElimina
  32. Suoni vecchi per i ventenni e musica troppo pompata per i suoi fan storici.
    Il flop era già scritto.
    E poi con quella criniera bionda sembra Baby Jane...basta!
    O cambia o è finita.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.