costumi del born this way ball di giorgio armani: i disegni



Copio e incollo dal comunicato stampa ufficiale che descrive questi quattro disegni di Giorgio Armani, che in parte vestirà la Regina di Tutte le Galassie al Born This Way Ball, e che oggi ci permette di avere una gustosa preview di quello che vedremo all'ombra del castello germanottesco.

Il guardaroba creato per Lady Gaga è caratterizzato da forme estreme e materiali futuribili - lattice, metallo, borchie, pvc - lavorati con sapienza couture. Quattro gli outfit, completi di accessori.
Il primo body nero è realizzato in tubolari di pvc connessi da borchie, con inserti specchiati effetto metallo che ne definiscono le forme sinuose. Il tutto è sottolineato dal copricapo coordinato, dagli alti stivali robotici, dai guanti di tubolari che terminano in lunghi artigli specchiati.
Il secondo body a griglia di pvc nero lucido sottolinea le spalle con un gioco di borchie acuminate, cristalli e lunghe frange, creando una vera e propria architettura in movimento. Il look è completato da copricapo geometrico e stivaletti ricamati di Swarovski neri.
Sul terzo body nero, decorazioni di plexiglass trasparente, cristalli neri e un impianto luminoso a led creano, grazie alla riproduzione di chitarre, un’immagine sfaccettata di richiamo cubista; il copricapo coordinato è a forma di tastiera e gli stivali sono di vinile nero.
Infine, una lunga tunica dalle maniche ampie di sapore ottocentesco è realizzata in lattice color nudo. Fogli elettroluminescenti di pvc creano lampi di luce sintetica sul triangolo che decora il davanti dell’abito, sul copricapo e sul plateau degli stivaletti in lattice.
“Collaborare con Lady Gaga è per me ogni volta un’esperienza nuova. Mi piace la sua capacità di usare la moda come elemento scenico per costruire il suo personaggio. È un’artista di talento e dalla grande intelligenza: creare costumi di scena per lei è un esercizio creativo davvero stimolante”, ha dichiarato Giorgio Armani.