girl gone wild: com'era prima che la cantasse madonna (in realtà è una cover)

EDIT: si tratta in realtà di una cover, di una tale Rosette.
Photobucket Pictures, Images and Photos

Direttamente dagli archivi segreti del Regno delle Tenebre, ecco arrivare la demo di Vecchiaccia Gone Wild, prima che la cantasse la nostra Madonnaccia.
Che ve ne pare?
girl gone wild: com'era prima che la cantasse madonna (in realtà è una cover) girl gone wild: com'era prima che la cantasse madonna (in realtà è una cover) Reviewed by popslut on marzo 29, 2012 Rating: 5

39 commenti:

  1. MOLTO MEGLIO LOL

    RispondiElimina
  2. Io dico che se l'avesse cantata qualcun'"altra", e ci fossero stati sparsi degli hohoulala gagaga ramama gagaga avreste tutti quanti urlato al miracolo

    RispondiElimina
  3. meglio madonna mille volte

    RispondiElimina
  4. più che altro ci fa diventare madonna una rihanna o una britney.... le propongono le demo (o pezzi già fatti) e lei decide se prenderseli o meno. prima TUTR e adesso GGW (due singoli tra l'altro...)

    anche se, nei crediti c'è il nome di madonna alla produzione, quindi non capisco se ci ha messo del suo o no..ma a quando dice wikipedia, no.. ha preso la demo pari pari e l'ha ricantata..

    RispondiElimina
  5. datece questa e sbrigateve pure.

    RispondiElimina
  6. Molto meglio cantata da Madonna!

    RispondiElimina
  7. ma siamo sicuri che sia una cover e non la demo? neanche io so a cosa credere ma non mi pare molto distante dal pezzo registrato mesi fa davanti alla casa di madge.. boh..

    http://www.youtube.com/watch?v=moEGQD0XS7I

    RispondiElimina
  8. Tu parli di questo video: http://www.youtube.com/watch?v=pHOCY56lJ-c Ma era Girl Gone Wild.

    A quanto pare trattasi di cover e venduta anche su iTunes come tale!

    RispondiElimina
  9. Scusate intendevo dire "Give Me ALll Your Luvin'"

    RispondiElimina
  10. no, io intendevo proprio il video che ho linkato.. risale a mesi fa, prima della release di Girl gone wild, quindi a meno che sia un fake, potrebbe trattarsi proprio della demo..

    il dubbio mi è venuto perchè la base vocale del simple nel video è più simile a quella di questa presunta cover/demo rispetto a quella originale di madonna...

    poi wikipedia sembra confermare questa ambiguità, visto che dice:

    On July 2011, Madonna started to record material for the album. She then enlisted record producer Benny Benassi to work with her on the project. Benassi produced a few demos that were sent to songwriter Jenson Vaughan, who worked on the lyrics before sending them to Madonna's team. From these sessions, "Girl Gone Wild" was created and then included on MDNA

    non che la cosa mi interessi particolarmente, solo che mi incuriosisce la somiglianza..

    RispondiElimina
  11. Da questo video si capisce meglio...

    http://www.youtube.com/watch?v=O4TLYigCWoo

    RispondiElimina
  12. cmq è ovvio che madonna ha partecipato nella produzione...ma avete sentito la base sotto di questa canzone e quella cantata da madonna??? quella cantata da madonna è molto ma molto piu carica di effetti rispetto a questa...e poi cmq ci sono anche delle variazioni nel testo aggiunte da lei...per esempio la parte all'inizio e una piccola parte durante la canzone....

    RispondiElimina
  13. che carina!! mi piace, molto brava e ha anche cambiato qualche parola!!! il fascino sexy di Madonna però è tutt'altra cosa...

    RispondiElimina
  14. ahhahahaha che fa fare l'invidi dei little moster e la gaga che copia da una vita ,poveretti e pensare che gaga mi fa simpatia ma sti fans debosciati no

    RispondiElimina
  15. esatto, ci sono delle piccole variazioni al testo, e un minimo di produzione...

    se questa veramente fosse la demo, non vedo questa grande partecipazione "artistica" e "personale" di madonna al pezzo... poi sono supposizioni, non voglio dare giudizi definitivi..mai sapremo la verità... solo che ho sempre stimato madonna per il suo essere prima di tutto manager di se stessa e produttrice dei suoi album...la voce non ce l'avrà, e non canterà live, ma almeno si distingue dalla media per questo... (forse)

    RispondiElimina
  16. se confrontate questa versione con gli snippet registrati fuori da casa di madonna la scorsa estate, scoprirete che sono identici e che quindi è proprio la demo, spacciata ora per cover.

    è chiaro che Madonna in certe fasi della registrazione di MDNA abbia limitato la sua partecipazione al minimo (per i suoi standard). era presa dal film, che sicuramente le interessava molto di più. infatti i due pezzi usciti da quel periodo sono proprio quelli che generalmente sono piaciuti meno: GMAYL e GGW. quando la Ciccone è tornata a darsi da fare di più s'è visto, e non a caso come lei stessa ha detto Gang Bang è stato uno degli ultimi pezzi a vedere la luce (nella versione finale, totalmente diversa dalla demo originale cantata da lei).

    RispondiElimina
  17. hai ragione anonimo 16:14

    l'unica cosa che mi chiedo è: perchè scegliere quei due pezzi come singoli??

    RispondiElimina
  18. @16:24
    sono l'anonimo delle 16:14

    Guarda, io stesso non me lo spiego. Premetto che a me GMAYL piace. la trovo fresca, divertente e in questo diversa dal sound che si sente per lo più in giro ora. Madonna ha detto che le piaceva il sound "surfer" e in effetti GMAYL ha proprio quello spirito lì.

    Credo che il leak l'abbia penalizzata molto. se fosse stata una sorpresa per il Super Bowl avrebbe colpito di più e sarebbe stata divertente e fine a se stessa.

    sono comunque scelte strambe e non totalmente imputabili a lei (la casa discografica, indipendentemente dalla grandezza dell'artista, ha comunque moltissimo potere decisionale). mi sembra sostanzialmente una grande mancanza di coraggio da parte sua e della label. se avesse fatto uscire Gang Bang i risultati sarebbero stati diversissimi. non è certo una traccia radiofonica e puramente commerciabile, quindi forse ne avrebbe risentito a livello di vendite, ma anche grazie a un buon video avrebbe provocato scandali e passaparola degni di Justify My Love, diventando una pietra miliare nella sua carriera.

    chissà, forse c'è speranza per i prossimi singoli...

    RispondiElimina
  19. MOLTO meglio quella l'originale di Madonna.

    RispondiElimina
  20. guardate che anche le idee più originali di gaga che ha 26 anni e non 53 sono copiate!
    un esempio? beccatevi questa:

    http://www.pergunnareriksson.se/cover5.htm

    targata 1983

    RispondiElimina
  21. @18:23

    sinceramente non capisco il senso di questo commento.visto che abbiamo detto che GGW non è opera di madonna per il 99% stai cercando di dirci che anche gaga (cosa c'entra poi lei adesso?) non è da meno perchè ha "copiato" l'idea di un vestito?

    RispondiElimina
  22. Non è una cover, è il demo di "Girl Gone Wild". La vecchiaccia ha cambiato due paroline per figurare nei credits e via ;)

    RispondiElimina
  23. Questa notizia è uscita sei giorni fa, e dimostra che o hai dei pessimi informatori o che a questo giro vuoi boicottare miss ciccone. Questa Rosette è una cantante canadese che ha fatto la cover di Madonna in tempo zero, e l'ha messa in vendita su iTunes, insomma un accattona...

    RispondiElimina
  24. @19.13
    Ma piantiamola con le accuse ridicole. Che potesse esserci una demo cantata da qualcun altro è una cosa NORMALISSIMA che fanno tutti, l'ho riportata come curiosità. Poi ho letto che si trattava di una cover e non di una demo, e l'ho scritto subito. Il tutto letto oggi da una fonte americana, se tu lo sapevi da giorni meglio per te. Quando devo criticare lo faccio, questo era solo un post informativo, le elucubrazioni di conseguenza ognuno le fa come vuole. Meno pippe mentali.

    RispondiElimina
  25. Colpito e affondato!

    RispondiElimina
  26. Allora Pop cambia titolo e cambia post perche' e' fuorviante!

    Comunque sta 'cover' e' oscena... ma si possono fare cover cosi allegramente e metterle in vendita su Itunes?! Sta ladra!

    RispondiElimina
  27. orrible...l ha resa anonima e una sgualdrinata qualunque.pare la poraccj. madge invece l ha resa stupenda cn spessore sfumature sottigliezze espressività!:)

    RispondiElimina
  28. è molto più bella questa che quella di madonna!

    RispondiElimina
  29. Be' non è che Madonna abbia una grande potenza canora... quindi (purtroppo) è facilmente superabile

    RispondiElimina
  30. ma cosa c'entra la potenza canoraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Di belle voci e' pieno il mondo!

    C'e' chi ne ha e non sara' mai una star, c'e' chi ne ha e ha solo quello... c'e' chi ne ha poca ma 'There's only one queen...and that's Madonna.., Bitchhhh!'

    RispondiElimina
  31. guardate che è normale. quasi tutte le popstar comprano le demo. credevate che madonna scrivesse testi seduta sul divano con la chitarra? non è pj harvey

    RispondiElimina
  32. circolano voci che tarantino abbia detto di sì, girarà il video di gang bang

    RispondiElimina
  33. pop cambia titolo, ormai non ne fai una giusta con madonna!

    RispondiElimina
  34. Ma cosa stracacchio ha che non va il fottutissimo titolo, modificato in funzione della correzione della news? Che cacchio c'ha che vi disturba? Gesù.

    RispondiElimina
  35. Mille volte piu' bella di quella di Madonna!

    RispondiElimina
  36. molto piu' bella questa che quella di Madonna?? no vabbe' , due sono le cose : o lo dite perche' vi sta sul cazzo Madonna oppure perche' siete sordi o vi piace la merda..scusate eh ..ma sta cosa non se puo' senti'..

    RispondiElimina

Powered by Blogger.