puttan-pop roundup: gorillaz, sam sparro, nicki minaj

Et voilà, un bel post riassuntivo per presentarvi tre calde novità musicali di oggi. Pronti? Lo so, siete nati pronti.

E' giunto il momento di ascoltare il singolo marchetta che Damon Albarn ha creato col suo gruppo di cartoni animati, in featuring con Andre 3000 e James Murphy, in esclusiva per Converse.
Ricordiamo che Albarn ha vietato l'utilizzo delle sue canzoni in Glee perché non voleva venissero sfruttate per fini troppo commerciali, ma vabbè. Il mio amore per i Gorillaz è confermato da questo pezzo, che mi piace parecchio.

Proseguiamo con il secondo singolo estratto da Return To Paradise, nuovo album che segna il ritorno della favolosa Sam Sparro. Decisamente meglio del singolo precedente, The Shallow End.

Ovviamente anche questa settimana Nicki Poraccj ha cagato un nuovo featuring, stavolta con Ester Dean. Chi è costei? Semplice, l'autrice di un'infinità di pezzi puttan-pop di successo, tra i quali Firework di Kagna Perry, S&M di Rihanna e Super Bass di Nicki. Ora Ester è al lavoro sul suo album di debutto, peccato che come primo singolo abbia scelto una cagata manco vagamente all'altezza delle canzoni che ha scritto per le altre.