madonna regala il suo album mdna in america

Photobucket
Ricordate il vespaio che si alzò quando Lady Germanotta spacciò il suo album a 0.99 dollari tramite un'iniziativa di Amazon? Ebbene, pronti alla prossima trovata discografica al ribasso: la Interscope ha deciso di regalare MDNA di Madonnaccia. Zero dollari belli tondi (qui la fonte).
Ovviamente c'è una condizione: bisognerà acquistare un biglietto per uno dei concerti statunitensi della Regina delle Tenebre, solo su Ticketmaster. Il 26 marzo, giorno dell'uscita del disco, verranno spedite le copie, a scelta o digitale o fisica. La promozione continua anche dopo il 26, fino a esaurimento dei biglietti.
Se questo inficerà o meno le classifiche non lo sappiamo, ma di certo fa un minimo rodere il culo a chiunque altro nelle altre parti del mondo dovrà pagare l'album per intero dopo averle regalato fior di quattrini per il biglietto del concerto, no?
madonna regala il suo album mdna in america madonna regala il suo album mdna in america Reviewed by popslut on febbraio 09, 2012 Rating: 5

70 commenti:

  1. Poi parlano della Gaga! lmfao.

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahahhahahah

    improvvisamente i 0.99 cents diventano una buffanata a confronto

    dove sono i madonnari, che tra l'altro stanno sclerando in mezzo mondo per i risultati non eccelsi del singolo?

    RispondiElimina
  3. Hai capito madonna x paura che il suo album floppi lo regala ..... Dopo questa i madonnari nn ce la devono + menare con sto fatto di Gaga

    RispondiElimina
  4. Dopo il delirio che si è scatenato per Born This Way, Billboard ha deciso che non verranno contate ai fini della classifica quelle copie smerciate a un prezzo inferiore ai 4 dollari ( o 4,99..non ricordo) quindi frasi tipo "poi parlano di gaga" non hanno senso..le vendite del disco potranno risentire di questa promozione solo in modo negativo

    RispondiElimina
  5. la piccolerrima differenza sta nel fatto che questi regali NON verranno considerati nelle vendite, quindi NON toccheranno le classifiche. un po' come i primi 3 giorni - quelli in cui tutti i fan hanno comprato il singolo - di vendite di GMAYL.
    che cavolo abbia deciso di fare la interscope non lo so.

    comunque, e l'ho già detto, che cavolo hai pop?? prima passi mesi a dirci che delle classifiche non ti frega una ceppa e adesso ogni 2 ore fai un post madonna e le classifiche? che ti frega, tutto d'un botto?

    RispondiElimina
  6. per i Piccoli Mostri che senza sapere nulla hanno già iniziato a parlare..
    Quelle copie non verranno contate!

    http://www.billboard.biz/bbbiz/industry/record-labels/editor-s-note-new-billboard-policy-sets-1005528912.story

    RispondiElimina
  7. @18.50
    Non è un post sulle classifiche, ma sul fatto che il disco verrà regalato. Punto.

    RispondiElimina
  8. ancora con questa storia dei 3 giorni?
    ancoraa???

    no, vabbè ma vi siete bevuti il cervello...
    ma lo volete capire che give me all your loving non è stato regalato a nessuno ma sono stati scaricati gli 1.29 euro del prezzo del singolo, regolarmente considerato ai fini della classifica billboard?

    RispondiElimina
  9. Comunque non è gratis. Se vuoi l'album paghi il sovrapprezzo sul biglietto di 12.99 $. È semplicemente per legare l'album al tour - per questo conterà in classifica :)

    RispondiElimina
  10. @18.54
    No. L'album sarà assolutamente gratis, senza sovrapprezzo.

    RispondiElimina
  11. Vado a commentare il post su katy stonata povera XD

    RispondiElimina
  12. Davvero... ma se la finalità dei dischi (di certi dischi) è convogliare dollari ai concerti, e se l'area di influenza del primo singolo dura il tempo di un'esibizione faraonica, quanta qualità, puramente musicale, è lecito aspettarsi?
    Sarà la crisi più che l'avidità ...ma che tempi cupi per le sgualdrine d'antan.

    RispondiElimina
  13. Ognuno promuove l'album come ceppa gli pare,penso io! Quando hanno venduto a poco l'album di Gaga io comunque mi sono presa la copia fisica...poi alla fin fine è incluso nel biglietto del tour,in caso invoglia a prendere biglietti per il tour! La musica non si giudica dal prezzo o dalle vendite!

    RispondiElimina
  14. Ma i tre giorni de che? Se le copie sono state vendute billboard le conta,non è che vanno su apple.com! Cos'erano, vuoto a rendere le altre?

    RispondiElimina
  15. Più in basso di così non poteva finire...anche se le copie non verranno contate

    RispondiElimina
  16. Vi ricordo che comunque c'è sempre lo zampino delle case discografiche. Perchè è legato al Marketing, tutto ciò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando insultavi Gaga nn la pensavi cosi -.- ipocrita

      Elimina
  17. MadonnaCheFreddo9 febbraio 2012 19:09

    POVERACCIA

    RispondiElimina
  18. Poveraccia
    PoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveracciaPoveraccia

    RispondiElimina
  19. Beh regalato mi pare eccessivo, visto che i biglietti dei concerti costano mezzo stipendio.
    Mi sembrano proprio due casi diversi. Però sì, mi rode il culo che non lo danno pure a me visto che anche io stamattina ho pagato (molto volentieri) con il sangue due biglietti per Milano ;)

    Però, scusa pop, ma questo post mi sembrava solo un modo per scatenare un po' di guerre al gusto di acido muriatico nei commenti.
    Ma vabbè.

    E se dobbiamo riportare a galla la storia dei 0.99 centesimi, trovo ridicolo che stiamo qui a prenderci a borsettate visto che è stata un'operazione commerciale per amazon e per la interscope, e per gaga che si è buscata un sacco di soldi (perché la differenza la pagava amazon). Le classifiche sono una cosa relativa, e non capisco questa estrema ossessione. Ok, Born This Way ha venduto miliardi di copie nei primi giorni con la storia dei 99c, e allora? Stiamo parlando di musica pop, lo sappiamo tutti che un album per "meritarsi" di arrivare alla #1 prima di essere ottimo deve essere reso popolare.
    E che palle. Vi comportate come se la classifica sia una prova incontrovertibile di quanto un album sia valido. Tutto è relativo.
    Un album può arrivare alla #1 perché è valido, ma non vuol dire che è un album che è alla #1 sia per forza valido. Aprite un po' la mente. BTW è un grande album, ma non perché è arrivato alla #1 della Billboard, a prescindere dai mezzi.

    Oh, tornando a Madonna. Mi piace come trovata e ribadisco che mi dispiace che non l'abbiano fatto ovunque, perché almeno visto che Madge ha deciso di fare il tour immediatamente dopo l'uscita dell'album si diffonde.
    Ed è una genialata pure per le vendite e la classifica. Deal with it. Non è la fine del mondo.

    Scusate per il lungo post, spero di essermi espresso chiaramente e che si ci capisca qualcosa.

    RispondiElimina
  20. Vorrei dire ai little cogliones che l'album viene regalato, ma devi comprare un biglietto ke nn costa mica 30 euro come x Lady Caldaia... Quindi cos'è più scandaloso, ricevere un album gratis spendendo uno stipendio x un biglietto del concerto oppure spendere semplicemente 99 centesimi e accaparrarsi Flop this way?
    Meditate, cretini .__.

    RispondiElimina
  21. il biglietto di gaga non costa 30 euro (ma anche se costasse così li vale tutti)....ma almeno non ne torno a spendere 200 (più o meno) per un concerto di madonna in playback (e lo dico per esperienza personale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace brava hahahahaha

      Elimina
  22. mi sembra proprio diversa la cosa... un conto è se te lo fanno scaricare quando compri il biglietto dal sito ufficiale, un conto se te lo regalano su amazon. Quindi le copie regalate non saranno conteggiate. Inoltre anche britney lo fece (+ o meno) quando comprai sul sito b in the mix 2 mi regalarono il download dell'ultimo singolo (criminal); senza però mandarmi su itunes, amazon o roba varia... quindi non incideva sulle vendite

    RispondiElimina
  23. Si... regalato se sborsi per il biglietto - che costa tanto.
    Le copie non verranno considerate. :)

    Mica è una paninara come Lady Xerox.

    RispondiElimina
  24. @Martìna McQueen madonna usa il playback durante i suoi concerti quanto lo usa gaga...ebbastaaaa sempre con sta argomentazione insulsa

    RispondiElimina
  25. ma siete consapevoli del fatto che è puro marketing?
    la casa discografica di lady gaga e madonna è la stessa!!!!
    Io sono fan di madonna ma che venda o meno non me ne frega nulla, a me piace lei, voglio andare a vederla punto e basta se poi non dovesse vendere e non sarebbe nemmeno la prima volta, chissenefrega!
    quando gaga avrà fatto quasi trent'anni di carriera le paragonerò!

    RispondiElimina
  26. nn sn un fan di madonna ma ho visto i prezzi del suo prossimo concerto.........fa bene a darlo gratis agli americani dato che cmq i biglietti costano........e poi nn verranno neanche contate quindi senza che spalate subito merda su entrambe le cantanti -.-

    RispondiElimina
  27. @martina "il biglietto di gaga non costa 30 euro (ma anche se costasse così li vale tutti)...." ahahahah! quindi se costasse più di 30 euro non li varrebbe? impara a parlare!

    RispondiElimina
  28. Hahaha simpatici!
    È un mezzo per rendere più popolare l'album, si diffonderà. È una gran trovata, speriamo porti i suoi frutti.

    Le copie non verranno conteggiate. Se vuoi MDNA in regalo devi pagarti un biglietto caro.
    Non 99 centesimi. PUWS UP!

    RispondiElimina
  29. madonna nn canta in playback (e si sente eheh ;)).....sl nel superbowl si sarà cacata sotto XD

    RispondiElimina
  30. ma a me sembra scandaloso che voi vi vantiate di spendere 200 euro per un biglietto per un concerto in playback

    e diate della lady caldaia a lady gaga i quali biglietti costano meno della metà e il quale spettacolo è live e ben migliore...

    in questi giorni sto capendo che i fanatici di madonna sono la razza peggiore del mondo, peggio dei brittaroli e dei little monsters messi assieme...

    RispondiElimina
  31. scusate ma io veramente faccio fatica a capire. Io non seguo ne gaga ne madonna ma il discorso è abbastanza chiaro. I tempi sono cambiati. Delle vendite dei cd oramai alle case discografiche non frega + nulla. Ancoran on l'avete capito? La gente scarica troppo in maniera illegale e dobbiamo prenderne atto. guardate britney. Ha venduto sotto le aspettative eppure sono usciti 4 video e un tour cn millemiladate. Chiedetevi un perchè di questo. Non è difficile arrivarci. Oramai il disco in se non vuol piu' dire nulla di questi tempi. E' giusto un metodo per guadagnare dei soldi in + semmai. Non avete notato che i biglietti dei concerti ora costano un fottio? Ci sarà un perchè. Il perchè è che nessuno compra il cd o i singoli su itunes. O cmq una piccola parte. Faccio 1 esempio: ora non ricorod perfettamente lo stato europeo (mi pare Grecia. Gimme all your lovin è arrivata prima in classifica itunes. WOW! Sapete quante copie digitali vendute? Circa 490. Ora, che cazzo sono 490 copie? uno sputo. Le case discografiche lo sanno. Ora l'artista guadagna solo con i concerti. Perchè lady gaga fa tremila date del monster ball tour? xè è buona e cara nei confronti dei suoi little monsters? NOOOOO! Perchè è sotto contratto iniziale, lei non decide nulla e viene spremuta come brinni all'inizio. tutto qua. Quando scadrà il contratto con la casa discografica (xè per chi non l osapesse i contratti partono da un minimo di 2 a 3 album prodotti - serve per tutelare sia la casa discografica che l'artista -) potrà fare quello che vuole e vedrete che di tappe ne farà molte meno.

    cmq il sunto è che nessuno compra piu' in digitale o fisico. solo due o tre sfigati (tra cui io... ma solo se l'album merita. O solo se è brinni xè la amo XD ) e i fan. Oramai il mercato è cambiato. Lo sanno. E si campa di concerti. tutto qua. Delel vendite non frega nulla + a nessuno. Il digitale ha permesso di salvare le case discografiche solo perchè sono calati i costi di produzione. E non perchè impedisce la pirateria. Ricordatevelo.

    E con questo saluto e ciao :)

    RispondiElimina
  32. avendole sentite entrabe dal vivo, Madonna ne abusa (avendola vista per lo stesso tour 2 volte mi pareva di aver visto sempre lo stesso tanto era uguale a quello prima) GaGa non mi pare di averlo sentito...

    RispondiElimina
  33. Eeeh caro Anonimo 19.25. Ne spaleranno di merda. Non vedevano l'ora di farlo. E mo' chi li ferma più? Nemmeno le avranno lette le vostre precisazioni sul fatto che non verranno considerate 'ste copie. Flop doveva essere e Flop sarà. Anche se venderà 20 milioni di copie.

    Che ti aspetti da gente che ancora sostiene che Born This Way sia un flop colossale nonostante sia il secondo disco più venduto dell'anno?

    lascia perdere ;) Fatica sprecata :)

    RispondiElimina
  34. si, hai ragione devo imparare a parlare , che ne costi 30 o 100 finchè canta come ora nei live li vale qualsiasi cifra sia...quando farà cagare giustamente non li spendo più neanche per lei

    RispondiElimina
  35. Martina Mc Queen


    Hai visto lo stesso dato che ha fatto due leg dello Sticky & Sweet tour...quindi hai visto due volte lo stesso concerto. Alla faccia, e poi la critichi pure.

    Comunque è il primo tour (lo Sticky) in cui si aiuta col pre-rec su cui però canta con la sua voce, visto che comunque si sentiva forte e chiaro ;) Anche nell'album si percepisce chiaramente che la sua voce c'è eccome.

    Classico esempio di una che odia Madonna dietro ad un pc e poi va a i suoi concerti...non fa una grinza...

    RispondiElimina
  36. ho sentito le due leg diverse quindi lo stesso ma come in alcune cantava lei come in tante altre era palese che non lo facesse...a questo punto ognuno ha le sue idee ...io ero una super fan di madonna ma ultimamente mi ha delusa. Dopo questo.. buona cena a tutti!

    RispondiElimina
  37. martina ci sono dei filmati il cui gaga finisce di culo all'aria senza microfono e nonostante tutto continua a sentirsi lei che canta...please

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso voi madonnari dite che canta in playback nn sa cantare é stonata? Fatemi capire -.-

      Elimina
    2. Gaga ha gia dimostrato di.saper cantare! A me piace tantissimo perche dovete sempre insultarla fan di madonna? Si puo parlare anke senza offendere :)

      Elimina
  38. stai diventando veramente generico nei tuoi post, stai perdendo smalto... forse non ricordi che anche prince anni fa usò questa strategia sul mercato americano, quindi nulla di nuovo, inoltre ti ricordo che non sarà un vero e proprio "regalo" visto il prezzo dei biglietti, con quello che costano il prezzo dell'album è sicuramente conteggiato! non so se cogli la differenza sul vendere un album a 0.99 e basta e tenendo conto che questo verrà conteggiato nelle vendite?... credo che anche tu potresti arrivarci...

    RispondiElimina
  39. Lady Who? Ahahahahahaha

    RispondiElimina
  40. non so se sarà così anche questa volta ma c'è da dire che i biglietti per i concerti americani di Madonna costano sempre MOLTO più di quelli in Italia.

    RispondiElimina
  41. lo ripeto ancora nel caso non fosse chiaro, prince usò giò questa strategia di "regalare" il cd, nel caso era musicology, conil biglietto del tour, quindi ripeto nulla di nuovo o scandaloso, sul mercato americano si usa.

    RispondiElimina
  42. Beh ma non regalato facile insomma. Devi pagare il biglietto.

    @Martina Madonna avrà anche usato il playback qualche volta negli ultimi anni ma ciò non fa di lei una cantante da playback. Non avrà la voce di celion dion ma lei canta anche live. Dal 1980 al 2000 non ha mai usato playback in tour, te lo assicuro.

    RispondiElimina
  43. io non sono un madonnaro, sono spearsiano, quindi nella diatriba c entro poco, ma mi chiedo come osano aprire bocca gli orribili mostriciattoli... che davvero davvero stiamo qui a chiederci se cè più dignità nel regalarlo o nel venderlo a 99 centesimi??? no perchè a sto punto cè quasi più dignità nel regalarlo. e cmq come ha già detto qualcuno le copie non vengono contate, quindi non vi preoccupate, gaga rimane come al solito l unica ladrona e arraffona in circolo. per non parlare dello star qui a fare confronti sulle vendite dei singoli, dai su, che i fan di madonna non fossero dei bimbiminkia che vanno a scaricarsi il singolo dieci volte ciascuno come fanno i fan di gaga, si sapeva già. cioè davvero vi stupisce??? l unica che evidentemente non lo sa è madonna, visto che fa uscire singoli per i quindicenni.

    RispondiElimina
  44. @xmamx
    Eh lo so, ho questa brutta abitudine di perdere smalto ogni volta che do una notizia poco gradita a questa o quella fazione. Comunque non prendertela con me, mi chiedevo solo che tipo di impatto avrà questa promozione sulle chart, punto. Però ok, se l'ha fatto Prince va bene.

    RispondiElimina
  45. I madonnari sempre a insultare..... Ê molto peggio regalarlo e ceeto che viene contato nelle.vendite basta scuse

    RispondiElimina
  46. In regalo tra virgolette però xD

    Cmq tutto questo mi fa pensare che il tour di Madonna sarà una bomba - punta su quello e quindi un motivo ci sarà. I biglietti sono già finiti? Vorrei prenderli ora.

    RispondiElimina
  47. Ma chi se ne frega cavoli suoi piuttosto avete visto l'eyecandy??????????????
    <3_____________________________<3

    RispondiElimina
  48. @fra, sei così poco coinvolto nella diatriba che parli di orribili mostriciattoli, gaga ladrona ed arraffona..sei proprio oggettivo sìsì (rimango sempre più basito notando come la gente si scanni e si insulti per un album, boh)

    RispondiElimina
  49. at anonimo delle boh.
    se è per questo ho anche criticato il singolo di madonna, quindi come vedi non mi faccio problemi ad insultare sia l una che l altra.
    anche perchè come ho detto sono pro britney(la vecchia britney, quella nuova la seguo solo per affezione).

    RispondiElimina
  50. Ma scusate prima del 26 marzo usciranno altri singoli di mdna?? vioè sarà come con born this way che prima dell' album erano usciti judas, born this way e the edge of glory??

    RispondiElimina
  51. @20.59: ne dubito. Ma forse, se il primo singolo floppa troppo..

    RispondiElimina
  52. Ad Anomino non so quale perchè sono troppi!

    Si è vero che negli anni 80 90 non ha mai cantato in playback...infatti mi rattrista molto pensare ad un suo concerto anni 90 ed io che non ci sono potuta stare per ovvi motivi perchè nata in quegli anni ç_ç fatto sta che non vedo l'ora di vedere lady gaga un'altra volta dal vivo e basta madonna (per quanto mi riguarda).

    RispondiElimina
  53. Take a bow,
    the night is over

    RispondiElimina
  54. @POP
    Ciao Pop, anche io mi unisco ad alcuni dei post precedenti per commentare sul fatto che in questi ultimi post su madonna ti stai lasciando un po' troppo andare con un filo di sottile malizia che lascia un po' di stucco (perche' so bene quanto tu abbia considerazione di Madonna, e che se non fosse cosi non sarei di certo qui a leggere i tuo post che mi hanno sempre fatto molta allegria). Pero' in questi post stai aizzando inutilmente un certo fanatismo di basso livello andando a battere il chiodo con argomentazioni di fattucoli un po' ridicoli. Quando poi sei il primo a condannare commenti di un certo gruppo di bambocci (finendo a censurare i commenti sul tuo blog) poi scrivi post che per forza vanno a sollevare polveroni inutili.
    Madonna che canta in playback al Superbowl.. be' una canzone era in playback e le altre no. quindi? Ho anche letto da qualche parte che nessuno ha mai osato tanto.. che ridere... ma se Michael Jackson (e dubito che sua sorella Janet no) lo ha fatto interamente in playback... pero' in quella caso nessuno ha mai detto niente. E di esempi ce ne sono tanti. Ma tant'e', lei Madonna e' va sommersa di pietre. E' stato l'halftime piu' seguito della storia e lo spettacolo piu' superbo che mai. In 12 minuti!
    Ah! Madonna regala l'album con i biglietti del concerto... e capirai che regalo... 12$ su biglietti che costano dai 150$ in su! Pensi che gente che spende tutti questi soldi per un concerto di Madonna non avrebbe comprato l'album? A volte no ma in quel caso lo avrebbero certamente scaricato piratamente o copiato da qualcuno. E quindi cosa server questo post? E' stata Madonna ha sollevare un polverone perche' Gaga l'ha venduto a 99c? No, quindi che c'entra sto post da te?
    E il posto sul debutto al 13 posto del singolo... un altro post frettoloso e da ben poco informato sui fatti.
    The No. 13 Hot 100 entrance of “Luvin’ ” ties 1992′s “Erotica” for Madonna’s fourth-highest. She arrived at loftier ranks only with “Ray of Light” (No. 5, 1998), “You’ll See” (No. 8, 1995) and “Frozen” (No. 8, 1998).
    Madonna e' sempre stata osannata per le sue grandi capacita' di marketing... e adesso sta proprio dimostrando che ancora ne sa.
    E come qualcuno ha ben detto ormai cio' che piu fa' guadagnare gli artisti e le case discografiche sono i tour mondiali, non i video ne i singoli, ne gli album... I video musicali... ma chi li guarda piu'? Una cosa degli anni 80.. i singoli ma chi li compra piu'...
    Pop, va benissimo scrivere post ironici e cattivelli su chiunque. Siamo qui apposta per leggerli, ma che almeno rispecchino la realta' dei fatti con una visione globale.

    RispondiElimina
  55. Come hanno già sottolineato in molti mi sembra un "regalo" molto tra virgolette visto che devi acquistare il biglietto del concerto che almeno $100 te li fa sborsare. Mi sembra che non siano lo stesso tipo di promozione e per tanto sarebbe saggio astenersi dal giudicare l'iniziativa o paragonarla con l'offerta di Amazon per Born This Way.

    Se qualcuno è ancora convinto che Madonna canti in playback é liberissimo di non comprare i biglietti del tour. Fatto sta che lo S&S era live al 99% (in entrambe le leg), le tracce album come base le usano tutti i cantanti per aiutarsi, mi pare una cosa nettamente diversa dal playback che Madonna ormai non usa in tour dai tempi del Confessions Tour (dove comunque non c'erano più di un paio di tracce così, eh). Non ho veramente idea del perché sia nata questa fama di "Madonna artista da playback" manco fosse Britney Spears.

    Detto questo ho preso oggi il mio biglietto per il Golden Circle di Milano e sono felicissimo, e penso che la gente dovrebbe passare più tempo a godersi gli artisti che ama anziché preoccuparsi di offendere gli altri, saremmo tutti più sereni: chi vuole andare al concerto della Gaga ci vada, chi vuole andare al concerto di Madonna ci vada, chi vuole andare ad entrambi complimenti per la non indifferente quantità di denaro XD

    RispondiElimina
  56. quello che dissi allora per Gaga qua lo ripeto per Madonna. Questa è pura voglia di fare quattrini e basta. E voi che le amate pure ste disgraziate! comprate il cd di Arisa, la gaga italiana! lol

    RispondiElimina
  57. ahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahahahaha

    RispondiElimina
  58. Mi sembra una strategia strana ma ottima.
    Intanto il CD non te lo regala proprio, prima devi sempre e comunque sborsare minimo 80 dollari.

    "Regalando" il CD c'è più possibilità di passa parola.

    RispondiElimina
  59. Ahahaha ma la gente che ce l'ha a morte coi madonnari perché non si fa una vita una volta per tutte? La vostra repressione è imbarazzante! Ascoltate chi vi pare ma non rompete le balle se ci piace Madonna.

    RispondiElimina
  60. Sorvolando sul fatto che il biglietto di Madonna non e' il canone RAI o l'ICI, sorvolando sulla terminologia balorda (piccoli mostri, brittaroli, madonnari, WTF!), e ancora, sorvolando sul fatto che - ahime - vorrei sempre essere io poveraccio come Madonna o Lady Gaga, mi domando e dico: dopo che hai speso non so quanto per vederti la vecchiaccia, ti piangi i $9.99 dell'album (che ammontano a circa 7 euro e 15 centesimi?)

    RispondiElimina
  61. E usando il tu, mio caro Pop, non ce l'ho assolutamente con te!

    RispondiElimina
  62. mi spiace davvero tanto...amo madonna e la seguo da sempre...ma devo ammetterlo...sta davvero toccando il fondo...prima un singolo orribile...poi la mossa di regalarlo con il pre-order dell'album inficiando almeno il 50% delle vendite.
    ora l'album gratis con i ticket che comunque vanno sold out subito...l'album perderà almeno 1 mln di copie cosi...
    io credo che lei e la interscope siano impazziti...
    povera mia queen...
    questa era mdna è iniziata davvero male...era meglio restare alla warner bros.

    RispondiElimina
  63. Madonna - ormai - è una performer a tutto tondo: album, singolo e videoclip sono passati interamente in secondo piano.
    Il contratto multimilionario con Live Nation, d'altronde, ne era la prova (così come la seconda leg dello Sticky).

    Come ha già detto Shakespeare: "questa è pura voglia di fare quattrini".

    RispondiElimina
  64. Dopo che questa mossa fu usata da Prince nel 2004/2005 Billboard cambiò le sue regole e, a meno che non ci sia un svoraprezzo nel biglietto+CD, le copie regalate non possono essere conteggiate in classifica. Quindi nessuna ricerca ossessiva di vendere di più e fare record.

    RispondiElimina
  65. @fra l'arraffona,come la chiami tu,non ha ladrato proprio per niente...AMAZON ha venduto l'album a 99c e il resto dei soldi li ha comunque dovuti dare alla Interscope,quindi chi voleva fare il furbetto? ti dice niente AMAZON che magari vuole battere iTunes o farsi pubblicità? Non ci vuole un genio per capirlo,anche se so che certa gente non vede l'ora di criticare ogni minima idiozia!

    E se Madonna decidesse di portare una copia dell'album ad ogni casa per la strada sono affaracci suoi,anzi complimenti...è sempre un modo per promuovere la propria arte...non si prende neanche i soldi e state qui a lamentarvi?!

    RispondiElimina
  66. @ Stef: ah si??? e tu sei uno dei dirigenti di amazon o interscope che sei in possesso di queste informazioni??? no perchè se parliamo per sentito dire io potrei dirti esattamente il contrario, che la interscope ha dovuto pagare amazon perchè 90 centesimi non coprono neanche il prezzo del servizio di distribuzione dell album da parte di amazon. o che molto probabilmente l accordo faceva comodo ad entrambe le parti.
    è inutile che ci si gira intorno, dopo aver parlato di venti milioni di copie vendute con il progetto the fame/the fame monster (anche li tutta una gabola assurda per giocare coi numeri, visto che non si è più capito se, dall uscita della re realase in poi, le copie di the fame+monster venissero contante come un album o due album venduti), e dopo aver creato un hype mostruoso menandocela per mesi con la storia dell album del millennio(poi rivelatosi semplicemente un bell album pop come molti ne escono) era costretta a fare il botto per non smerdarsi, e con amazon ha trovato il modo di farlo.
    qui cè gente che mi dice che gaga ha alzato il livello, ma a me pare che sia riuscita ad abbassarlo ai minimi storici. basta leggere queste conversazioni(e mi ci metto anche io).
    se con madonna il pop era apparenza e la gente comprava apparenza, con gaga il pop è diventato numeri e la gente compra numeri(e la interscope in questo è maestra: lady gaga ha venduto 20 milioni con il suo primo album, lana del rey ha venduto 800.000 la sua prima settimana, e madonna ha già raggiunto i 2 milioni solo con i pre order... non so, probabilmente utilizzano un sistema di numerazione diverso dal nostro, che dite???). e francamente tra comprare apparenze e comprare numeri, be preferisco la prima.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.