doppio featuring tra rihanna e chris brown: ascoltate birthday cake e turn up the music



Cliccate qui sotto per Birthday Cake, se non va su YouTube.

All'inizio sembrava solo un brutto gossip al quale neanche credere, poi piano piano ha preso forma, e infine è diventata la più amara delle realtà. Il misterioso featuring di Birthday Cake, canzone di Rihanna che per la prima volta viene pubblicata in versione integrale (nell'album dura poco più di un minuto), è proprio Chris Brown
Non solo: Rihanna, anna, anna, a sua volta, ha prestato la voce per il remix di Turn Up The Music, nuovo singolo di Chris.

Quel Chris Brown, l'ex di RiRi, quello che l'ha gonfiata di botte mandandola al pronto soccorso, quello che si è fatto odiare da una nazione per qualche settimana e poi è tornato a vendere dischi e vincere Grammy come niente fosse, con il solito atteggiamento spaccone di sempre.
I produttori ci avevano annunciato che il featuring per questo pezzo ci avrebbe lasciato stupiti, ma avrebbero dovuto aggiungere che il motivo dello stupore avrebbe avuto a che fare col fatto che Rihanna è una completa deficiente in balia della casa discografica.
Oltre al fatto che mettersi a duettare con l'uomo che ti ha picchiato in mondovisione è una cosa di un pessimo gusto che levati, mi chiedo come sia possibile che una casa discografica dia l'ok, o peggio ancora spinga perché accada una cosa del genere. Perché diciamocelo, a questo punto RiRi è una ragazzina di ventiquattro anni anche un po' stupidotta, che non capisce la gravità dell'esempio pessimo e dell'immagine di sé che dà al mondo. Non tanto ristabilendo un rapporto d'amicizia con Chris, perché la vita privata è privata e alla fine ognuno perdona chi vuole, ma sfruttando un fatto gravissimo per stupire il pubblico e cagare fuori due duetti dei quali potevamo fare tranquillamente a meno.
E' pura e semplice pornografia, la parola fine che crolla sulla credibilità di Rihanna come artista, se mai ne ha avuta una. Macchina da soldi senza anima, e punto.
E comunque, ora pare che almeno l'uscita di Birthday Cake come singolo sia in forse, a causa delle reazioni indignate dell'opinione pubblica (qui i dettagli). Ma voglio dire, peggio ancora. Ormai il danno è fatto.