lady gaga in corsa per gli oscar, madonna esclusa

Update: onde calmare le polemiche intercorse tra Madonnari e Little Monsters, e visto anche che non mi sono spiegato al meglio e non sono stato chiaro nell'ironia, con qualche inesattezza, specifico che:
-Due film con Madonnaccia come attrice hanno vinto un Oscar per la miglior canzone originale: You Must Love Me (Evita), premio agli autori Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, e Sooner Or Later (Dick Tracy), premio all'autore Stephen Sondheim.
-Nel caso di vittoria di Hello, Hello agli Oscar, ovviamente vincerebbero materialmente la statuetta gli autori del pezzo Elton John e Bernie Taupin.
-Nel caso Masterpiece fosse stata nominata agli Oscar, Madonnaccia avrebbe materialmente vinto la statuetta, perché creditata tra gli autori del pezzo insieme con Julie Frost e Jimmy Harry.
-Se entrambe le canzoni, Masterpiece e Hello, Hello, fossero state candidate entrambe agli Oscar, a poco sarebbe servito stabilire chi avrebbe impugnato la statuetta: restava il fatto che una canzone in cui canta Lady Germanotta avrebbe vinto su una di Madgezilla. Idem con patate il fatto che una sia in corsa per la nomination e l'altra no.
-Tra l'altro, di solito si usa che gli interpreti delle canzoni le ricantino durante la Notte degli Oscar, quindi in caso di candidatura è probabile che Stefani salga su quel palco e Madonnaccia no. Per inciso, entrambe sono in gara per i Golden Globes. Per inciso, Madge non è cretina e di questa regola sapeva certamente, solo che questo è il suo film, da regista, e forse non voleva rientrare con una sua canzone nella corsa all'Oscar.
Detto ciò, il concetto molto semplice era: una canzone di Madge (nel film di Madge regista) contro una di Lady GaGa, una con possibile candidatura e l'altra no. Visto che però questo ha scatenato rimbrotti e accuse di ignoranza tra tifoserie, spero di aver esplicitato meglio il concetto ora.
Photobucket
Inutile dire che, nonostante il suo tweet mite, Lady Germanotta sarà lì a farsi grasse risate dietro a Madonnaccia, perché ancora una volta per la nostra vegliarda cheerleader sfuma il sogno di vincere un Oscar.
Come sappiamo, infatti, la pur meravigliosa Masterpiece, colonna sonora del film di Madgezilla W.E., è stata candidata ai Golden Globe ma non agli Oscar, in quanto fuori dalle regole per ottenere la candidatura: la Academy infatti non l'ha presa in considerazione, in quanto nel film la canzone è inserita dopo un minuto e mezzo dall'inizio dei titoli dei coda, mentre il regolamento richiede che sia la prima appena iniziati quest'ultimi.
La news bomba, invece, è questa: Hello, Hello, la canzone originale di Elton John cantata in duetto con Lady Germanotta nel film d'animazione Gnomeo & Juliet, è in corsa per ottenere la nomination!In definitiva, in uno scenario futuro e plausibile, potrebbe succedere l'incredibile: Madonnaccia a bocca asciutta, dopo secoli che rincorre la statuetta dorata, e Stefani con in mano un bell'Oscar.
A quel punto prepariamoci, perché la furia della Regina delle Tenebre sarà implacabile. Ecco come finirà il mondo nel 2012, altro che Maya. Grazie a Gossipparallelo2 per la segnalazione.