ufficiale: un nuovo film delle spice girls nel 2011


UPDATE: Ecco quanto dice Baby Spice sul suo Twitter a proposito della notizia che vi ho dato con tanto gaudio: "Ragazzi mi spiace ma non ho detto che avremmo fatto un nuovo film! Ma siamo davvero emozionate per il nostro musical a teatro".
Ho sempre pensato che fossi una lurida zoccola, Emma (grazie ad Annabelle Bronstein per la segnalazione).


Tenetevi saldi alle sedie, perché sta per arrivare il seguito ufficiale di uno dei più grandi capolavori della storia del cinema!
No, purtroppo non gireranno Glitter 2. Ma possiamo consolarci: la favolosa Emma Bunton non solo è ancora viva, ma ha anche confermato ai microfoni del Daily Mail che Viva Forever (il musical con le canzoni delle Spice Girls che debutterà a Londra a novembre) diventerà un film!
Avete capito bene: tredici anni dopo il pazzesco Spice World The Movie, potremo tornare al cinema per vedere un nuovo film delle Spice Girls!
Ricordo ancora quando sono andato a vedere il loro primo film in sala, e c'erano quei pazzeschi miniposter in omaggio alla cassa. E la bigliettaia mi ha guardato male, liquidando la mia indecisione con un: "A regazzi', decidete. Chi voi, 'a roscia o 'a brunetta?".

Baby Spice ci fa sapere che il film sarà diretto da Judy Cramer, già regista di Mamma Mia!, e che funzionerà proprio come il musical degli Abba: le canzoni delle Spice che faranno da sfondo alla storia di cinque ragazze in cerca di fortuna. La differenza tra lo spettacolo teatrale e il film, tuttavia, è che quest'ultimo dovrebbe vedere il coinvolgimento diretto di Mel B, Mel C, Geri, Emma e Victoria (che a teatro
verranno interpretate da altre attrici).
Il nuovo film sarà scritto da Kim Fuller, sorella di Simon Fuller, già autrice della sceneggiatura di Spice World, e conterrà quattordici grandi successi della girl band più grande della storia del puttan-pop. Il film era in programma da parecchi anni, ma tutto si era bloccato con l'uscita di Geri dal gruppo. E' sempre colpa tua, Geri!
Be', che dire. Queste sono notizie in grado di dare un senso alla vita.